Tanti consigli per un seno perfettoCon l’avvicinarsi dell’estate per sfoggiare un seno bellissimo basta seguire dei piccoli accorgimenti, non solo di natura estetica ma anche alimentare: mangiare sano e applicare i prodotti giusti può rendere il nostro decollètè davvero invidiabile e a prova di estate.

“Meglio prevenire che curare” è una regola che va applicata anche al seno: la prevenzione è una regola fondamentale per evitare spiacevoli cambiamenti . La prima cosa da fare per avere un bel seno è curare la cute con costanza, perché la pelle in questa parte del corpo svolge due compiti molto importanti: contenitore e sostegno.

E’ dunque fondamentale mantenere una buona idratazione cutanea, elasticità e compattezza, che sono i punti chiave della stessa forma del seno.
Bisogna detergere il seno con attenzione e usando prodotti delicati, ad esempio quelli utilizzati per il viso. Evitare prodotti che contengono tensioattivi, i quali tendono a disidratare la pelle: perciò non si deve usare il bagnoschiuma o rimanere per tempi troppo lunghi immersi nel bagno.
Il latte detergente usato per la pulizia del viso, seguito da un risciacquo con acqua tiepida, mai calda, è un mezzo valido per la detersione del seno. Dopo la pulizia bisogna tamponare la pelle con delicatezza e spalmare un prodotto idratante molto delicato. Vanno poi usati prodotti estetici formulati appositamente per la pelle del seno che se usati con assiduità e costanza, aiutano a prevenire il rilassamento, mantengono la pelle elastica, contrastano la disidratazione e i danni dell’invecchiamento cutaneo.
Il prodotto che applicheremo deve essere massaggiato delicatamente, con un movimento circolare verso il collo per stimolare la microcircolazione cutanea e favorire l’assorbimento dei principi attivi, senza passare sul capezzolo.
Insieme a prodotti ad hoc si consiglia di seguire una alimentazione corretta: il rapporto tra mangiare sano, salute e bellezza è molto stretto, ma sovente non si segue un regime alimentare corretto. Un’alimentazione equilibrata assicura al fisico e alla mente un giusto apporto energetico, evita inutili e dannosi sbalzi di peso e ci aiuta a stare in salute.
La corretta alimentazione migliora l’estetica del seno attraverso la bellezza della pelle, aiuta un suo armonioso sviluppo e contribuisce ad un miglior funzionamento della ghiandola mammaria. La quantità di cibo e la sua qualità sono intimamente correlate con lo sviluppo del seno, con la sua forma e con il suo volume. Seguire una dieta adeguata risulta essere estremamente importante sia per la salute sia per la bellezza. Può essere utile, al momento del bisogno, integrare la dieta con alimenti che ci diano una sferzata di energia come il lievito di birra, la pappa reale o l’olio di fegato di merluzzo. Sono sostanze che, per la loro ricchezza di contenuto in vitamine, in oligoelementi e proteine, aiutano il nostro organismo a reagire a condizioni di stanchezza o di stress e contemporaneamente fanno bene alla pelle.
La dieta deve essere ricca di verdura e di frutta fresche, perché sono ricche di vitamine e di minerali; inoltre si devono usare pochi grassi, non si deve mangiare troppa carne e sarebbe meglio limitare molto, o addirittura eliminare, il caffè e l’alcol. Bere molta acqua oligominerale durante la giornata, salare poco le vivande, non esagerare con i dolciumi e mangiare yogurt, latticini e cereali fa bene alla salute.
Seguire una dieta bilanciata aiuta a prevenire la formazione di carcinoma mammario, secondo il decalogo di prevenzione formulato dalla Scuola europea di Oncologia.
Grande importanza è da attribuire inoltre al reggiseno: privilegiare la forma al modello e scegliere tessuti naturali come il cotone; durante il sonno notturno è meglio lasciare il seno libero, per permettere alla pelle di respirare.
A tutti questi accorgimenti, si consiglia, in aggiunta l’uso costante di prodotti estetici come quelli della LINEA SENODERM di Giaden, che, grazie ai principi attivi in essi contenuti, sono prodotti specifici per la tonificazione del seno e gli donano inoltre elasticità e idratazione. La LINEA SENODERM di GIADEN si compone del FLUIDO SENODERM, concentrato a base di Rusco, Arnica e Sambuco, specifico per il trattamento tonificante del seno. Usato insieme alla CREMA SENODERM ne aumenta i risultati; e la CREMA SENODERM, crema ricca di Rusco e Ginseng specifica per il trattamento tonificante del seno e che dona alla pelle idratazione ed elasticità.

info su giaden.it


Tag:, , , , , , ,