Aiutiamolapellearestaregiovane:lL’acido jaluronico con le sue proprietà ci aiuta a mantenere giovane la pelle del nostro viso. Basta scegliere e utilizzare i prodotti cosmetici giusti, quelli cioè che lo contengono come principio attivo. Quali prodotti cosmetici scegliere per rendere la nostra pelle sempre giovane, distesa e vellutata e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

L’acido jaluronico è il principale componente di una famiglia di polisaccaridi simili tra loro per struttura e comportamento contenenti aminozuccheri noti come Glucosaminoglicani. L’interesse per questa molecola è molto aumentato negli ultimi anni in quanto viene usato con ampio successo nella chirurgia estetica contro le rughe, in chirurgia oftalmica e come principio terapeutico in alcune artropatie degenerative. Inizialmente veniva ottenuto con tecniche estrattive assai complesse da tessuti animali come le creste di gallo o dal funicolo ombelicale dei bovini con costi molto alti che ne limitavano l’impiego in campo cosmetico.Adesso per merito della biotecnologia, è possibile ottenerlo in modo conveniente da una cultura batterica di Streptococcus zooepidemicus attraverso un processo di fermentazione a basso costo. Questo ulteriore progresso ha portato ad una maggiore disponibilità di acido jaluronico sul mercato con conseguente diminuzione dei prezzi e possibilità di un impiego più vasto nel settore cosmetico visto che il suo costo ora risulta accessibile ai più.

L’acido jaluronico per la sua capacità di assorbire e trattenere saldamente grandi quantità d’acqua, è in grado di mantenere il giusto grado di umidità sulla pelle anche in presenza di un tasso di umidità esterno molto basso. Applicato sulla pelle l’acido jaluronico ripristina il giusto tasso di umidità rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua. Questa azione umettante influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica.
L’acido Jaluronico può trovarsi in Creme ed Emulsioni fluide idratanti per il viso e per il corpo in combinazione con oli e burri ad azione emolliente e protettiva.
Consigliata è la LINEA JALURONIC della Giaden Cosmetici srl, per il trattamento delle pelli disidradate, denutrite, devitalizzate e/o con rughe. L’utilizzo costante dei prodotti che compongono la Linea Jaluronic rende la pelle più giovane, distesa e vellutata. Inoltre si possono utilizzare anche in giovane età come prevenzione dell’invecchiamento della pelle.

La LINEA JALURONIC della Giaden Cosmetici srl è così composta: LATTE JALURONIC,
a base di Acido Jaluronico specifico per pelli disidratate, iponutrite e con rughe. Rimuove tutte le impurità della pelle donando un aspetto luminoso, tonico e compatto; TONICO JALURONIC, a base non alcolica ricco di Acido Jaluronico, indicato per pelli disidratate, iponutrite e con rughe. La sua azione dona alla pelle un aspetto luminoso, tonico e compatto; MASCHERA JALURONIC,
morbida e cremosa, dona alla pelle un aspetto levigato e luminoso. Ideale per la pulizia profonda, restituisce compattezza e tono alla pelle del viso e del collo. Grazie all’Acido Jaluronico ha un leggero effetto esfoliante; CREMA GIORNO JALURONIC, ricca di Acido Jaluronico, grazie al quale contribuisce a rendere la pelle del viso distesa, luminosa e vellutata. E’ indicata per pelli disidratate, iponutrite e con rughe; CREMA NOTTE JALURONIC, ricca di Acido Jaluronico, grazie al quale contribuisce a rendere la pelle del viso distesa, luminosa e vellutata. E’ indicata per pelli disidratate, iponutrite e con rughe. La sua formula leggermente puù ricca della crema giorno è adatta per il trattamento notte.

info su giaden.it


Tag:, , , , , , , , , , , ,