I nostri piedi ci chiedono aiuto: prendiamocene curaCamminano, corrono, saltano: i nostri piedi reggono tutti i giorni il peso di un corpo in movimento e per questo bisognerebbe averne particolare cura. Dopo la fatica giornaliera poi e la costrizione in scarpe dalle fogge sempre più azzardate, i nostri piedi sognano il profumo, la freschezza dell’erba e il calore della sabbia; sarebbe infatti consigliabile concedere alle nostre sacrificate estremità un po’ di respiro.

Con l’arrivo dell’estate, tempo di sandali e di camminate a piedi nudi, è più che mai arrivato il momento di prendersi cura dei nostri piedi. Li sottoponiamo a duri sforzi, ma soprattutto li costringiamo in scarpe dalle forme più strane: meritano dunque un pò di salutare relax.

Non c’è niente di più efficace, quindi, di una buona passeggiata a piedi nudi sul l’erba o comunque su terreni che meglio si adattano alla loro forma. Inoltre se siamo in vacanza, il consiglio migliore è quello di fare lunghe camminate in spiaggia, con l’acqua che arrivi almeno fino al ginocchio, per tonificare, massaggiare e rilassare piedi e caviglie.

Per ottenere un completo relax, dopo la doccia o il bagno, possiamo poi stendere le gambe su cuscini, in modo che si trovino più in alto della testa, per almeno 20 minuti. Quando siamo a casa cerchiamo di indossare calzature comode, che conferiscano ai nostri piedi una posizione estremamente naturale.

Dopo una lunga giornata, possiamo poi coccolarli con un delicato massaggio (partendo dalla pianta dei piedi per poi risalire fino al polpaccio) usando una crema idratante, che non solo scioglie la tensione, ma aiuta anche a ristabilire una corretta circolazione sanguigna, prevenendo così i calli e i duroni che tanto odiamo,oppure usare un gel che rinfresca le gambe e toglie la stanchezza.

Un’altra cura sicuramente efficace per i nostri piedi doloranti e stanchi potrebbe essere il pediluvio, ossia l’immersione dei piedi per una ventina di minuti in acqua. Alternando l’immersione in acqua calda e fredda riattiveremo la circolazione, prevenendo le vene varicose. É possibile unire all’acqua del sale marino. In alternativa possiamo usare anche il bicarbonato; attenzione però all’abbronzatura perché il bicarbonato, a differenza del sale, ha un effetto sbiancante.

Dopo il pediluvio tagliamo le unghie, che intanto si sono ammorbidite. Non dobbiamo utilizzare forbicine appuntite, per non creare inutili abrasioni e ricordiamoci che le unghie dei piedi non devono essere tagliate seguendo la loro curvatura naturale, ma con un taglio diritto che non intacca gli angoli, per evitare che si incarnino. Massaggiare poi i piedi con un gel rinfrescante.

Infine, possiamo applicare lo smalto ma ricordiamoci di toglierlo dopo circa 3-5 giorni e di far passare almeno due giorni prima della successiva applicazione. In questo modo permetteremo alle nostre unghie di respirare, evitando che diventino gialle e molli.
Ricordiamo che dedicare qualche minuto al giorno alla cura del piede è una preziosa abitudine per la nostra salute.

Per avere dei piedi idratati , decongestionati e tonificati e provare una sensazione di piacevole benessere, Giaden consiglia i prodotti per i piedi della LINEA MANI & PIEDI. Tali prodotti sono: GEL PEDIDERM, specifico per i piedi, a base di mentolo, dona freschezza eliminando pesantezza e stanchezza. Inoltre aiuta ad eliminare il cattivo odore dovuto all’eccessiva sudorazione; CREMA PEDIDERM, dona benessere alleviando la stanchezza delle persone che sono costrette per lunghi periodi a stare in piedi. Inoltre grazie alla presenza di ratania, timo e canfora, dona freschezza e morbidezza, attenuando il cattivo odore; DEODORANTE PEDIDERM, ricco di essenze profumate ed estratto di ratania, risulta un ottimo coadiuvante per regolare la sudorazione dei piedi profumando delicatamente. Se ne consiglia l’uso quotidiano, soprattutto alle persone con sudorazione eccessiva; GEL RINFRESCANTE GAMBE, indicato per il trattamento lenitivo e schiarente per le gambe, attenua gli arrossamenti cutanei. Inoltre aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica, donando una piacevole sensazione di freschezza e benessere.

info su giaden.it


Tag:, , , , , , , , , , ,