Avere mani sane e protette? Si può.Le nostre mani hanno bisogno delle stesse cure e delle stesse attenzioni che riserviamo al resto del corpo. Bisogna proteggerle dagli agenti atmosferici e dall’invecchiamento cutaneo. Basta osservare delle semplici regole, scegliere i prodotti cosmetici giusti e le nostre mani rinasceranno. Mani belle e sane sono un’ importante arma di seduzione.

Oltre al freddo e il vento, nemici delle nostre mani sono gli sbalzi di temperatura e la poca umidità presente nelle nostre case ed uffici. A ciò dobbiamo aggiungere che saponi, detersivi e l’acqua ricca di calcare provocano un impoverimento della pellicola sottilissima di acqua, sali, proteine e grasso che viene prodotta dalla pelle e che ne assicura la protezione.
In seguito a tutto ciò, le mani hanno bisogno di tante cure, in modo da garantirne salute e bellezza e ritardarne l’invecchiamento.
L’acidità della cute è una premessa fondamentale per integrità della pelle delle nostre mani: per questo motivo è molto importante utilizzare detergenti che rispettino il pH (valore che misura l’acidità) della cute, sciacquare bene le mani dopo ogni lavaggio, magari con acqua tiepida, asciugandole bene e senza sfregare,evitando i getti di aria calda.
Massaggiare le mani con creme emollienti ed idratanti aiuta a mantenere ed a ripristinare il mantello idrolipidico dell’epidermide, proteggendola nel contempo nei confronti delle aggressioni esterne.
E’ consigliabile scegliere creme idratanti ad hoc per le mani, che sono normalmente emulsioni non grasse contenenti sostanze come gli acidi grassi, la glicerina, le vitamine E ed A, che hanno funzioni emollienti, idratanti e lenitive. L’abuso di prodotti troppo grassi euntuosi può essere controproducente.Possiamo consigliare di usare, durante i lavori domestici, quando le mani vengono a contatto con sostanze irritantie aggressive, guanti protettivi, sottolineando però che la gomma, essendo spesso causa di manifestazioni allergiche, non dovrebbe essere a diretto contatto con la pelle. Per questo motivo si consiglia di indossare guanti in filo di cotone (reperibili in farmacia). La Giaden Cosmetici per la protezione delle mani consiglia, oltre ai detergenti liquidi e ai saponi, non aggressivi ma altamente delicati, la CREMA MANI VITA E della LINEA MANI & PIEDI: si tratta di una crema, specifica per le mani, che, grazie al contenuto di Vitamina E, svolge un’azione idratante ed emolliente che rende la pelle delle mani liscia e vellutata, con una sensazione benessere e freschezza che non avete mai provato.

info su giaden.it


Tag:, , , , , , ,