Vitamina E = bellezza.La Vitamina E è da tempo usata nel campo cosmetico per la produzione di cosmetici perché contrasta l’invecchiamento della pelle e per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive ed idratanti. Conosciamo meglio questo principio attivo.

Il termine Vitamina E, o tocoferolo ( che significa significa utile alla gravidanza), è una vitamina liposolubile impiegata nell’industria cosmetica, grazie alle spiccate proprietà antiossidanti, fondamentali nella protezione della pelle dai danni ossidativi indotti dai radicali liberi. Questi ultimi sono ritenuti responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce. I radicali liberi sono molecole danneggiate da cause esterne di tipo ambientale e da cause interne legate soprattutto all’età che , per nel ritrovare il proprio equilibrio, danneggiano le altre molecole.

L’ alfa-tocoferilacetato è senz’altro assorbito dalla pelle, ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva. Applicata sulla cute riduce la formazione di lipoperossidi e rallenta il fotoinvecchiamento.

Ottima fonte vegetale di vitamina E è l’olio di germe di grano oltre a olio di oliva e semi, alle noci, alle mandorle, all’olio di fegato di merluzzo, al fegato, ai vegetali a foglie verdi e al tuorlo d’uovo.

Ma la vitamina e ha tante altre qualità: e’ utile nella prevenzione dell’arteriosclerosi, efficace nelle malattie cardiovascolari, fondamentale nella prevenzione del cancro, indispensabile per il corretto funzionamento dei muscoli, migliora il sistema immunitario, necessaria per una adeguata funzionalità dell’apparato riproduttivo.

Quindi è fondamentale usare prodotti cosmetici a base di vitamina E per conservare la nostra pelle giovane e fresca, ma è altrettanto importante assumerne per via orale per il benessere di tutto il corpo.

La Giaden Cosmetici srl tra le sue linee di prodotti cosmetici annovera una linea, la LINEA VITA E, interamente a base di vitamina E e specifica per combattere le rughe del viso.
La Giaden utilizza questo prezioso principio attivo nella composizione di tanti altri prodotti cosmetici.

La LINEA E è così formata: LATTE VITA E, indicato per pelli disidratate e con rughe, pulisce a fondo la pelle distendendo i tratti del viso; TONICO VITA E, a base non alcolica, svolge un’azione rinfrescante ed idratante, riequilibrando il pH della pelle; MASCHERA VITA E, combatte e previene le rughe, donando alla pelle un aspetto levigato, luminoso e compatto; FLUIDO VITA E, concentrato a base di Vitamina E, grazie al quale combatte le rughe, rendendo al pelle distesa e tonica. Ottimo anche per il trattamento delle rughe del contorno occhi; CREMA GIORNO VITA E, combatte le rughe rendendo la pelle giovane e tonica; CREMA NOTTE VITA E, le rughe vengono sconfitte e la pelle resta giovane e distesa: la sua formula leggermente più ricca della crema giorno la rende adatta al trattamento notte.

La Vitamina E la possiamo trovare anche nei seguenti cosmetici della Giaden:

CREMA NOTTE DELISENS, GEL SCHIARENTE e CREMA SCHIARENTE, CREMA GIORNO e CREMA NOTTE RIGEDERM, MASCHERA PURADERM, CREMA IDROCOUPERAL, MASCHERA PAPPA REALE, GEL RUGHE , GEL CONTORNO OCCHI RUGHE e CREMA CONTORNO OCCHI RUGHE, SOFTGEL STRUCCANTE, CREMA MANI VITA E, LATTE E CREMA DOPOBARBA, CREMA LENIBABY.

info su giaden.it


Tag:, , , , , , , , , , , , ,