Consigli cosmetici per ogni tipo di pelle.Ogni tipologia di pelle ha bisogno di trattamenti e prodotti specifici: i nostri consigli per avere una pelle sempre al top.

Pelle grassa
Per questo tipo di pelle il trattamento principale è rappresentato dalla detersione: quindi sarà bene optare per un prodotto ad hoc che elimini il sebo in eccesso. Sono indicati sia i detergenti a risciacquo sia i latte detergenti. La pelle deve essere sciacquata abbondantemente con acqua tiepida per eliminare completamente ogni residuo grasso, poi con acqua fredda per chiudere i pori. Alla fine è consigliato l’impiego di un tonico non alcolico dall’effetto astringente. Per il giorno e la notte una crema che attenui l’effetto lucido. Periodicamente può essere utile l’applicazione di una maschera purificante (ad es. a base di argilla) in grado di asciugare per assorbimento l’eccessiva secrezione sebacea per rimuovere le cellule morte.
E’ consigliabile anche usare prodotti in forma di gel che svolgano sulla pelle un’azione levigante e tonificante.

Pelle secca e delicata
I trattamenti per questo tipo di pelle prevedono l’utilizzo di detergenti estremamente delicati e tonici senza alcool. E’ fondamentale proteggere la pelle ogni giorno con una crema idratante per pelli molto secche, meglio se con filtro UV, che protegge dalle radiazioni solari. Alla sera una crema nutriente che ristabilisca il giusto grado di idratazione dell’epidermide. E’ consigliabile l’uso di una maschera ad hoc che svolga una pulizia profonda rispettando la pelle e donandole un aspetto liscio e compatto.

Pelle disidratata
I trattamenti consigliati prevedono l’utilizzo di detergenti delicati e tonici privi di alcool. La pelle deve essere protetta ogni giorno con una crema idratante e normalizzante per pelli secche, che la protegga dagli agenti atmosferici esterni. Alla sera una crema nutriente riparatrice. Usare sovente una maschera che levighi al pelle e le doni un aspetto luminoso.

Pelle normale e mista
Pelle normale e pelle mista richiedono trattamenti delicati ma nel contempo non grassi. Qundi latte detergente e tonico che rimuovano impurità e rinfreschino la pelle. La pelle deve essere protetta ogni giorno con una crema idratante che favorisca il rinnovamento cellulare. Alla sera una crema più nutriente di quella da giorno ma non grassa.
Periodicamente può essere utile l’applicazione di una maschera purificante per rimuovere le cellule morte.

Pelle con couperose
Il trattamento adeguato per questo tipo di pelle prevede, sin dal mattino, una pulizia delicata con latte detergente. Da evitare i normali saponi e, se possibile, anche il risciacquo con acqua o troppo fredda o troppo calda; lo step successivo è rappresentato dalla tonificazione con un tonico privo di alcool e che svolga un’azione lenitiva e rinfrescante. E’ poi necessario assicurare un’adeguata protezione alla pelle proseguendo con l’applicazione di una crema specifica per pelli sensibili con couperose. Alla sera è sufficiente ripetere le medesime operazioni del mattino. Periodicamente si possono seguire trattamenti ”urto”, con maschere che ridonino alla pelle elasticità e morbidezza.

La Giaden Cosmetici consiglia, per ciascuna delle tipologie di pelle analizzate, le seguenti Linee di prodotti cosmetici:

- Per la pelle grassa sono indicati i prodotti cosmetici della LINEA PURADERM, linea studiata per svolgere un’azione sebo-equilibrante e restitutiva, eliminando l’eccesso di sebo e i punti neri;
- per la pelle secca e delicata, Giaden consiglia i prodotti cosmetici che compongono la LINEA DELISENS, linea idonea per pelli secche, delicate e sensibili che aiuta a mantenere la pelle morbida e distesa, ristabilendo il giusto grado di idratazione;
- per le pelli disidratate, è stata pensata la LINEA IDRACTIVE, che grazie ai suoi principi attivi ristabilisce il giusto grado di idratazione della pelle, proteggedola da tutti gli agenti atmosferici;
- per la pelle normale o mista, Giaden ha ideato la LINEA FRUIT, che, oltre a combattere le piccole rughe, tonificando e distendendo la pelle, favorisce il rinnovamento cellulare;
- per la pelle con couperose, tra le linee viso della Giaden c’è una linea ad hoc, la LINEA COUPERAL, specifica per pelli fragili e con presenza di couperose. I prodotti cosmetici di questa linea attenuano sensibilmente gli arrossamenti della pelle svolgendo inoltre un’azione protettiva dagli agenti atmosferici.


Tag:, , , , , , , , , , , , ,