Lo zolfo: un principio attivo naturale per i problemi di pelle grassa.La pelle grassa è un problema comune a molte persone: lo zolfo è un principio attivo naturale che contrasta questa problematica della pelle.

Lo zolfo è un nonmetallo inodore, insapore, molto abbondante; la sua forma più nota e comune è quella cristallina di colore giallo intenso. E’ molto diffuso in natura, nel mondo animale e vegetale: lo troviamo in grandi quantità nella pelle, nei capelli, nelle unghie, nelle articolazioni; partecipa alla sintesi del collagene, principale costituente della pelle, dei tendini, delle ossa, è presente anche nell’insulina che regola il metabolismo degli zuccheri, si usa inoltre nella cura dell’artrite, nei disturbi del fegato e nelle malattie della pelle.

Si trova allo stato naturale in regioni vulcaniche, ad esempio in Campania, a Napoli, dove forma degli ammassi chiamati solfatare, più spesso però si trova in combinazione nei solfati, nei solfuri, nei gas naturali e nei combustibili fossili, nel carbon fossile, nel petrolio.

E’ inoltre un importante principio attivo utilizzato nella produzione di prodotti cosmetici.

In particolare, il sapone allo zolfo è uno dei primi rimedi che viene consigliato a chi ha la pelle grassa. In assoluto la pelle grassa è uno dei disturbi della pelle più difficili da nascondere. diminuisce l’attività delle ghiandole sebacee, impedendo, non la sintesi del sebo ma la sua fuoriuscita dai dotti. Ha la caratteristica di asciugare e concentrare i brufoli e mantenere la pelle batteriologicamente pulita. Sapientemente dosato, questo principio attivo, ha un’azione seboregolatrice molto potente ed efficace.

E la Giaden Cosmetici srl ha saggiamente utilizzato questo principio attivo per creare un sapone, il SAPONE ALLO ZOLFO della LINEA SAPONI, per contrastare gli effetti della pelle grassa e dell’acne. Si tratta di un sapone dalle proprietà disinfettanti e antiseborroiche, indicato per le pelli impure, acneiche e con tendenza al lucido.


Tag:, , , , , , ,