Il rossetto: il tocco di seduzione delle donne.Le donne non rinuncerebbero mai al rossetto: da secoli questo cosmetico è la loro arma in più perché mette in risalto la bocca e ne aumenta la capacità di seduzione.

Il rossetto è uno dei prodotti cosmetici che non manca mai nella borsa di una donna. Fin dai tempi antichi le donne si sono dipinte le labbra usando ogni tipo di pigmenti vegetali, animali, minerali.
Ed ancora oggi una bocca ben disegnata con un rossetto dà sempre la sensazione di un aspetto curato, anche se è l’unico trucco su un viso lasciato acqua e sapone.

In commercio non esiste un solo tipo di rossetto, ma varie tipologia a seconda dei risultati che si desiderano ottenere: rossetti idratanti, brillanti, mat, opachi, perlescenti, gloss, lucidalabbra, in crema, liquidi, compatti, mousse.
Si differenziano fondamentalmente per il loro aspetto e capacità di copertura: trasparente, lucido, opaco. Ogni marca conserva i suoi segreti di produzione ma i componenti più diffusi sono le cere naturali per la brillantezza e la consistenza e gli oli per l’untuosità. Le labbra, si sa, sono una delle zone più sensuali del nostro corpo: scegliere il tipo di rossetto adatto alla conformazione delle labbra è essenziale per ottenere un ottimo risultato.

Innanzitutto, il rossetto deve essere facile da applicare, con un colore omogeneo e resistente.

Dopo avere steso fondotinta e cipria, bisogna disegnare il contorno-labbra con la matita di un colore che si avvicina al rossetto, passare poi la matita sull’intera superficie delle labbra molto delicatamente, solo una leggera sfumatura di colore:servirà a far durare di più il rossetto e a renderne il colore più deciso.
Si consiglia di applicare il rossetto come si è solite fare, ma usando il pennellino (intingendolo nel rossetto), vi assicuro che il lavoro risulterà più preciso.

Chi ha le labbra sottili deve evitare di ingrandirle con la matita, ed i colori dai toni troppo scuri e decisi.
Per chi ha le labbra carnose è consigliabile un rossetto dal colore delicato od un gloss per renderle più luminose ed allo stesso tempo non troppo “ingombranti”.
Per chi ha le labbra secche ciò che è assolutamente da non fare, è sollevare le pellicine: si rischia di peggiorare la situazione provocandosi ferite.

Teniamo inoltre presente che:
- i colori chiari ingrandiscono la bocca e quelli scuri la rimpiccioliscono.
- le tinte arancio,rosso o rosa donano molto con l’abbronzatura; lilla, fucsia, rosa pastello sono perfetti sulla pelle chiarissima.
- il rossetto viola e quello color malva ‘ingialliscono’ i denti.
- i rossetti marrone scuro, color cioccolato o prugna possono procurare un effetto smorto e possono far invecchiare.
- i toni scuri evidenziano il pallore.

Quindi le donne dalla pelle chiara e i capelli biondi possono osare rossetti color prugna o melanzana, i colori arancio e fucsia fanno risaltare il viso delle ragazze dai tipici colori mediterranei.
I colori iridescenti dei rossetti sono esaltati dall’illuminazione artificiale quindi vanno bene per la sera, di giorno invece si possono scegliere le nuances pesca-dorati o rosa-argentati.

La Giaden Cosmetici srl con i suoi rossetti rende tutte le donne belle e sensuali: il ROSSETTO della LINEA TRUCCO è un prodotto cosmetico ipoallergenico, ricco di cere naturali e di Aloe, grazie alle quali aumenta l’idratazione delle labbra, ammorbidendole ad ogni applicazione. Inoltre la presenza di Vitamina E e di un filtro UVA previene i segni dell’invecchiamento proteggendole dai raggi solari.


Tag:, , , , , ,