Intimo sposa: tendenze e consigli.La scelta della lingerie è sempre difficile per la futura sposa: ecco alcuni consigli per essere splendida il giorno più bello.

La lingerie è parte integrante dell’abbigliamento della sposa nel giorno del matrimonio e come tale dovrà essere scelta con particolare cura e attenzione.

Deve adattarsi perfettamente all’abito da cerimonia, risultando discreta ma nel contempo in grado di riflettere ed esaltare la bellezza e la femminilità della sposa. Non deve farsi notare dunque e rendere la linea della sposa impeccabile: spesso è lo stesso atelier dove si sceglie l’abito che abbina coerentemente i coordinati, ovviamente attenendosi allo stesso colore e alla stessa tonalità.

La scollatura dell’abito non deve lasciar intravedere pizzi e spalline: esistono modelli di reggiseno a fascia, bustier o body senza spalline che risultano molto “discreti”. Una leggera imbottitura o un effetto push up può rendere armoniose le figure più asciutte mentre per le figure più genere è consigliabile un body, anche contenitivo. Per quanto riguarda i tessuti si può dare libero sfogo alla fantasia, stando attende alle fibre sintetiche.

Se il bon ton suggerisce l’uso di calze e reggicalze, la voglia di senso pratico potrebbe spingere la futura sposa ad indossare dei collants: il consiglio è quello di darne in consegna un paio ad un’amica per mettersi al riparo da eventuali smagliature.

Il consiglio finale è quello di usare l’intimo con la forma più vicina a quella che si porta abitualmente, per sentirsi a proprio agio durante tutto il giorno più importante della propria vita.

E per far sentire la sposa ancora più bella, la Giaden Cosmetici srl ha creato la LINEA SPOSA: una serie di prodotti cosmetici che si consiglia di utilizzare a partire qualche mese prima della fatica data per arrivare al giorno del sì in splendida forma e più raggiante che mai.
In particolare, consigliati sono:
- GEL ESFOLIANTE CORPO: prodotto a base di Noccioli di Albicocca, macinati finemente, grazie ai quali è indicato per asportare le cellule morte dalla pelle del corpo, favorendo la rigenerazione delle nuove. Svolge un’azione levigante donando alla pelle un aspetto liscio e compatto;
- GEL CELLUDERM: gel di facile penetrazione, a base di Edera, Quercia Marina ed Escina, specifico per combattere gli accumuli di grasso e i noduli cellulitici. Inoltre ridona elasticità alla pelle, riducendo l’antiestetica pelle a buccia d’arancia.

Articoli correlati:
- Abito sposa il più bello lo decidi tu


Tag:, , , , , , , , ,