Lo Smalto: come avere unghie laccate sublimi.Cura la tua femminilità, dai risalto alle tue unghie con un nuovo colore ogni giorno.

Lo smalto per unghie è un prodotto cosmetico che noi donne usiamo abbellire, colorare, proteggere le unghie ma anche per nasconderne i difetti.

Già gli antichi Egizi utilizzavano un tipo di hennè per dipingersi le unghie, il colore era rosso o bruno-rossastro.

Un buon smalto aderisce bene, è morbido, facile da stendere, è in grado di dilatarsi seguendo i movimenti dell’unghia e non si scheggia.
Una volta tolto, poi, non deve lasciare l’unghia opaca e ingiallita.
Il nemico numero uno degli smalti è il detersivo, si consiglia dunque l’uso di guanti quando si eseguono lavori domestici.

Spesso la causa per cui lo smalto applicato non dura è che prima di stenderlo le unghie non sono state lavate e lucidate a dovere.
Applicare lo smalto non è un’operazione facile: bisogna dosarne bene la quantità perchè uno strato troppo spesso non lascerebbe respirare l’unghia, sarebbe antiestetico e si staccherebbe facilmente.
Le unghie si possono dipingere in parte o per intero, secondo il tipo di smalto, il gusto, la moda.
Prima di applicare lo smalto si raccomanda di effettuare la manicure: lo smalto non darebbe risalto a delle unghie poco curate.

Ecco alcuni consigli per quanto concerne la scelta del colore.

- Gli smalti dalle tonalità scure mettono in risalto la forma delle unghie; devono essere applicati partendo dalla punta dell’unghia verso la radice. Queste tonalità non vanno usate da chi ha dita poco affusolate;

- I colori chiari mascherano le imperfezioni delle mani e delle unghie;

- Se si vuole mettere in risalto l’abbronzatura, si devono utilizzare i colori pastello che vanno dall’arancio al rosso al rame al viola.

- Se si utilizzano smalti “aranciati”, bisogna applicare sempre prima la base trasparente.

La Giaden Cosmetici srl, nella LINEA TRUCCO, offre a tutte le donne la possibilità di scegliere tra varie tonalità di SMALTI laccati e perlati, a lunga tenuta, resistenti alle scheggiature ed abbinati alle sfumature dei rossetti. Facili da applicare, hanno una buona aderenza con la superficie delle unghie e si asciugano rapidamente. Non contengono acetone.
Per avere inoltre delle unghie perfette e senza imperfezioni, la Giaden consiglia l’uso della LINEA UNGHIE – PRODOTTI CURATIVI, in particolar modo il LEVASMALTO: si tratta di un prodotto cosmetico che toglie delicatamente ogni traccia di smalto senza seccare le unghie. Non contiene acetone.


Tag:, , , , , , , , , , , ,