Le doppie punte sono quel fastidoso inestetismo che colpisce i capelli provocandone la spaccatura delle estremità. L’arma migliore per combatterle è la prevenzione, per non dover ricorrere poi drasticamente alle forbici del nostro parrucchiere. Ma cosa possiamo fare?Curare di più i nostri capelli ed evitare di stressarli.
Le doppie punte sono quelle fastidiose ed antiestetiche spaccature del capello che fanno sì che la capigliatura ricordi la testa di scopa.
Vari sono i fattori che le determinano: da un uso eccessivo di phon e piastra ad alte temperature; dal modo in cui pettiniamo i capelli che non deve essere eccessivamente vigoroso, all’uso degli elastici non ricoperti di tessuto che tendono a strappar via i capelli, fino ad uno stress eccessivo a cui sottoponiamo i nostri capelli con tinture, colpi di sole, decolorazioni e permanenti.
Se abbiamo le doppie punte, dipende anche dalla natura del nostro capello – i capelli secchi sono maggiormente predisposti a sfibrarsi – e dallo stress quotidiano a cui sia noi che la nostra chioma siamo sottoposte.
L’unico modo per liberarsene è quello di tagliarle. Per evitare che si presentino conviene spuntare i capelli circa ogni sei settimane.
L’arma più efficace resta però la prevenzione.
Ma se proprio le abbiamo provate tutte e l’inestetismo si ripresenta, non ci resta che provare la vecchia ricetta della nonna, ossia i 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire che, si dice, siano l’unica vera arma segreta anti-doppie punte.
Articoli correlati:
- I nostri capelli: tanti tipi, tante esigenze.
Tag:capelli sani, capelli secchi, capelli sfibrati, doppie punte, eliminare doppie punte, Giaden cosmetici, prevenire doppie punte, prodotti cosmetici
Nessun commento per "Doppie punte: consigli utili per combatterle."
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.