Acconciatura sposa: suggerimenti per un look perfetto.L’acconciatura della sposa rappresenta l’ultimo tassello per un look perfetto per il giorno più bello. Suggerimenti e dritte.

L’acconciatura della sposa è molto importante: una sposa soddisfatta del proprio look è uno degli ingredienti per una buona riuscita del giorno più bello.

E’ fondamentale optare per il proprio parrucchiere di fiducia, che ci conosce e capisce i nostri desideri.

Una volta scelto l’abito e scattata qualche foto, bisogna scegliere con il parrucchiere, l’acconciatura che più ci si addice. L’ acconciatura della sposa dovrà “sposarsi” con la sua fisionomia e i lineamenti del viso, i capelli e la carnagione oltre che naturalmente con il trucco, il make up scelto.

Qualsiasi sia l’acconciatura scelta, questa dovrà far sentire a proprio agio la sposa.

E’ consigliabile sottoporre i capelli ad un trattamento rinvigorente e ristrutturante qualche mese prima della cerimonia, per assicurare un effetto finale ancora più soddisfacente.

Se si ha voglia di cambiare il colore o il taglio dei capelli, è meglio farlo quattro o cinque mesi prima, per avere il tempo di adattarsi al cambiamento e per poter sempre cambiare idea.
A circa una settimana dal matrimonio, bisogna ritoccare il taglio e ravvivare il colore.

Infine una vera e propria dritta: incaricate la sorella o un’amica di preparare un beautycase, con ciò che potrebbe rivelarsi necessario dopo la celebrazione e durante il ricevimento. Il beautycase deve contenere: lacca, pettine e qualche forcina nel caso bisogna dare una mano all’acconciatura a stare su.

Articoli Correlati:
- Abito da sposa: il più bello lo decidi tu
- Bouquet sposa: una questione di stile.
- Intimo sposa: tendenze e consigli.
- Per essere una sposa in forma….


Tag:, , , , , ,