L’acconciatura della sposa rappresenta l’ultimo tassello per un look perfetto per il giorno più bello. Suggerimenti e dritte.
L’acconciatura della sposa è molto importante: una sposa soddisfatta del proprio look è uno degli ingredienti per una buona riuscita del giorno più bello.
E’ fondamentale optare per il proprio parrucchiere di fiducia, che ci conosce e capisce i nostri desideri.
Una volta scelto l’abito e scattata qualche foto, bisogna scegliere con il parrucchiere, l’acconciatura che più ci si addice. L’ acconciatura della sposa dovrà “sposarsi” con la sua fisionomia e i lineamenti del viso, i capelli e la carnagione oltre che naturalmente con il trucco, il make up scelto.
Qualsiasi sia l’acconciatura scelta, questa dovrà far sentire a proprio agio la sposa.
E’ consigliabile sottoporre i capelli ad un trattamento rinvigorente e ristrutturante qualche mese prima della cerimonia, per assicurare un effetto finale ancora più soddisfacente.
Se si ha voglia di cambiare il colore o il taglio dei capelli, è meglio farlo quattro o cinque mesi prima, per avere il tempo di adattarsi al cambiamento e per poter sempre cambiare idea.
A circa una settimana dal matrimonio, bisogna ritoccare il taglio e ravvivare il colore.
Infine una vera e propria dritta: incaricate la sorella o un’amica di preparare un beautycase, con ciò che potrebbe rivelarsi necessario dopo la celebrazione e durante il ricevimento. Il beautycase deve contenere: lacca, pettine e qualche forcina nel caso bisogna dare una mano all’acconciatura a stare su.
Articoli Correlati:
- Abito da sposa: il più bello lo decidi tu
- Bouquet sposa: una questione di stile.
- Intimo sposa: tendenze e consigli.
- Per essere una sposa in forma….
Tag:abito sposa, acconciatura sposa, Capelli, colore., consigli, scelta parrucchiere, taglio
Nessun commento per "Acconciatura sposa: suggerimenti per un look perfetto."
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.