Regali di Natale: è iniziato il conto alla rovescia.Ad ogni Natale si ripropone il dilemma di cosa regalare: scegliere il regalo giusto è solo una questione di organizzazione. Vi diciamo come fare.

Natale è l’occasione per riscoprire il gusto unico di stare famiglia e con gli amici, è il momento degli auguri, delle grandi tavole imbandite, e, soprattutto, dei regali da fare e da ricevere.

La Vigilia di Natale si sta avvicinando e si ripropone, come ogni anno, il problema dei regali da comprare per parenti ed amici.

Scegliere il regalo più adatto ad una persona può rivelarsi davvero complicato perchè bisogna tenere in considerazione una serie di variabili e cioè il rapporto che ad essa ci lega, quanto siamo disposti a spendere, il gusto del destinatario e i suoi desideri.

Con un pò di fantasia ed organizzandosi per tempo si può riuscire però a trovare dei regali utili, carini e che soprattutto non costino troppo: le corse dell’ultimo minuto infatti portano inevitabilmente all’acquisto di cose inutili e che costano una fortuna. Di seguito vi diamo delle dritte su come organizzare lo shopping per reperire le sorprese da mettere sotto l’albero e far felice chi amate.

Innanzitutto dobbiamo preparare una lista di tutti gli amici e parenti ai quali vogliamo fare un pensiero natalizio.
Poi bisogna stabilire un budget per tutti i regali.

Per comodità, effettuate i vostri acquisti in negozi di fiducia o on line.

Nel caso in cui avete deciso di comprare qualche capo di abbigliamento, dovete indicare nella lista dei regali la taglia e il colore preferito della persona alla quale è destinato.

E’ meglio regalare cose personali, come pigiami, pantofole e altro genere di abbigliamento solo alle persone con le quali siete in rapporti confidenziali .
Se decidete di comprare cd, dvd e libri, indagate su quale sia l’autore e il genere preferito delle persone a cui è destinato questo tipo di dono.

Fondamentale è conservare sempre gli scontrini, per un eventuale cambio.

Nel caso in cui decidete di regalare un gioiello o della bigiotteria è bene assicurarsi prima che la persona destinataria non sia allergica.

In caso in cui si voglia stupire la persona con qualcosa di originale, possiamo preparare dei cesti natalizi. All’interno collocheremo i doni scelti: potremo optare per prodotti alimentari oppure prodotti per la cura e la bellezza del viso e del corpo, come bagnoschiuma, creme, saponi, il tutto confezionato utilizzando materiale tipicamente natalizio come nastri rossi e verdi, vischio, essenze profumate.


Tag:, , , , , ,