Il tuo make-up di CapodannoL’ultima notte dell’anno è l’occasione giusta per sfoggiare un make-up splendente e luccicante. Ma attente agli eccessi.

Per la notte di Capodanno, c’è la voglia di piacere e di stupire. Il make-up giusto è più splendente che mai, ricercato e sfavillante. Ecco i nostri consigli per esaltare al meglio il vostro fascino.

Per quanto riguarda il viso, scegliete un fondotinta adatto alla vostra pelle e che mascheri le imperfezioni: fondotinta fluido o fondotinta compatto dipende dal vostro gusto e dalla tipologia della vostra pelle. Completate l’opera con degli all-over scintillanti, creerete dei punti luce sul vostro viso: dovrete metterne un po’ nella parte alta degli zigomi per regalare una luce speciale al vostro volto; un tocco nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare renderà lo sguardo più intenso. Non vanno invece applicati su fronte, mento e dove le rughe sono marcate perché l’effetto che ne avreste sarebbe a dir poco inguardabile.

Per gli occhi scegliete un ombretto in polvere: le sfumature calde si addicono alle brune, mente i toni più freddi esaltano la bellezza delle bionde; per le rosse, invece, l’ideale è il bronzo in tutte le sue sfumature. L’ombretto donerà alle palpebre riflessi luminosi, brillanti e seducenti.
Per dare profondità allo sguardo, dovrete utilizzare un eye liner nero ed è indispensabile il mascara.

Sulle labbra, consigliamo quanto segue: se volete far risaltare di più gli occhi, userete una tonalità di rossetto chiara, se, invece, volete dare risalto alla vostra bocca, opterete per una tonalità più scura. Se desiderate maggiore lucentezza per le vostre labbra, la scelta ricadrà inevitabilmente sul lip-gloss.
Per quanto concerne il resto del corpo, usate degli all-over scintillanti: lasceranno sulla pelle una miriade di pagliuzze glitterate che giocheranno con le luci per far risaltare la vostra scollatura e la vostra schiena.

Il consiglio finale è quello di evitare gli eccessi: il vostro dovrà essere un make-up elegante, ricercato e luminoso ma non volgare e senza l’effetto “maschera di carnevale”.

Articoli correlati:
- Mascara: come avere uno sguardo seducente e profondo.
- Il rossetto: il tocco di seduzione delle donne.


Tag:, , , , , , , , ,