Luna di miele: un viaggio unico ed indimenticabileIl viaggio di nozze è probabilmente l’unico momento della vita di coppia in cui si ha il diritto di essere irreperibili e di vivere isolati dal resto del mondo. Una situazione particolare dunque ma attenti alle fregature e agli imprevisti.

La luna di miele, nonostante oggi le coppie viaggino insieme anche durante il fidanzamento, riveste ancora quel carattere simbolico di viaggio carico di valenze e di notevoli aspettative: si è alla ricerca, dunque, del viaggio perfetto, unico ed indimenticabile. Certo molto dipende dalla destinazione che si sceglie e anche dalla disponibilità economica. Ma in fondo, quando si è innamorati, qualunque posto va bene e diventa magico. Molte coppie, oggi, scelgono per il proprio viaggio di nozze mete tropicali, con un mare incontaminato e sabbie bianchissime; altri, invece, preferiscono cogliere l’occasione per realizzare il viaggio che hanno sempre desiderato, culturale o meno che sia: l’ideale è rivolgersi ad esperti del settore che sapranno organizzarvi una vacanza dal sapore indimenticabile.

Per evitare ogni inconveniente di sorta (imprevisti, cibi non mangiabile, alberghi fatiscenti o addirittura agenzie fantasma), è sicuramente preferibile affidarsi ad Agenzie di viaggio serie e qualificate, che siano quindi in grado di consigliare le soluzioni migliori, sia per la scelta del luogo in relazione al tipo di stagione, visto che le coppie optano sempre più spesso per luoghi raggiungibili solo in aereo o su grandi navi da crociera, sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo delle varie offerte, dato che il viaggio risulterà in ogni caso un notevole esborso economico.

Un’ agenzia seria saprà soddisfare sicuramente tutte le vostre aspettative ma, non disdegnate comunque di porgere agli addetti ai lavori tutte le domande che riterrete più opportune: saranno ben lieti di rispondere ad ogni vostra curiosità perchè la vostra soddisfazione ed il vostro benessere durante il viaggio da loro organizzato, costituirà per l’agenzia stessa, la migliore pubblicità.

Il nostro consiglio in merito alla scelta del tipo di viaggio, è quello di considerare bene se si desideri organizzare una vacanza in completo relax senza spostamenti una volta raggiunta la meta o se si preferisca un viaggio più dinamico con luoghi da visitare e conseguenti spostamenti da un posto all’altro: in questa scelta giocheranno un ruolo fondamentale i gusti dei due coniugi che si spera coincidano, altrimenti sarà necessario un compromesso.

Una volta individuata la vostra meta, è bene informarsi immediatamente in merito ai documenti necessari per l’ingresso nel Paese prescelto, e accertarsi poi della validità dei documenti già in vostro possesso.

Una cosa davvero importante: portare con sé una fotocopia del documento di identità in caso di smarrimento.

Solo in un secondo momento, vi informerete sulla valuta monetaria vigente nel Paese in cui vi state recando e sulle temperature e caratteristiche atmosferiche che potreste trovare.

Informatevi riguardo i rischi sanitari e se è necessario sottoporsi a qualche vaccino.

Non dimenticate assolutamente di mettere in valigia anche qualche medicinale di automedicazione che potrà sempre essere utile.

Che altro dire?….Buon viaggio!!

Articoli correlati:
- Abito da sposa : il più bello lo decidi tu
- L’abito da sposa: come scegliere quello più adatto a noi
- Le fedi nuziali, simbolo di amore e di appartenenza
- La torta nuziale, la regina della festa


Tag:, , , , , , ,