Gli italiani amano fare sesso, ma lo preferiscono d’estate: lo sostiene una recente ricerca che sottolinea come la libido subisca un vistoso calo durante i mesi invernali.
Secondo una recente ricerca, agli italiani piace fare sesso …. soprattutto d’estate. Da un campione di 1000 italiani tra i 18 e i 44 anni, di entrambi i sessi, è stato confermato che con l’arrivo dell’aria dolce e mite dei primi caldi, l’attività erotica e sessuale aumenta notevolmente, riscontrandone invece un vistoso calo con l’arrivo dei mesi invernali e del freddo pungente.
La causa sarebbe da ricercarsi nella riduzione della produzione di feromoni, ossia gli ormoni del richiamo sessuale, determinato dalle basse temperature e da una conseguente vasocostrizione degli organi sessuali che risultano meno inumiditi.
Il nostro livello ormonale cambia con l’aumentare della luce, determinando, dunque, d’inverno, una considerevole diminuzione dell’attività sessuale.
Più sensibili a questo calo del desiderio da freddo sono poi le donne metereopatiche: il loro desiderio sessuale risulta così influenzato dal clima che, nei mesi invernali, fanno i conti con una sessualità davvero altalenante.
Risulta così sfatato anche il mito dell’inverno da passare a letto, al caldo sotto le coperte a riscaldarsi vicendevolmente con coccole, baci e tanto tanto sesso.
Articoli correlati:
- Giappone, retribuita la giornata del sesso fra colleghi
Tag:attività erotica, attività sessuale, baci, calo del desiderio, coccole, desiderio sessuale, feromoni, libido, organi sessuali, sesso, sesso d'estate, sessualità
Nessun commento per "Sesso? Meglio d’estate!"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.