Fondotinta  e cipria: un binomio vincente per la perfezione del visoTutte le donne desiderano poter sfoggiare un incarnato perfetto. Il segreto è puntare su due alleati che insieme sono davvero vincenti. Fondotinta e cipria, non devono mai mancare per un trucco a prova di imperfezioni.

Una pelle senza imperfezioni è il desiderio di ogni donna. Basta macchie scure, pori dilatati, pelle lucida: per ottenere questo risultato tanto agognato, è necessario puntare su due alleati che insieme costituiscono un binomio davvero vincente: fondotinta e cipria.

Non si può mai prescindere da questi due prodotti cosmetici dunque, che, insieme ai consigli dei make-up artist, ci regalano un trucco perfetto , naturale e senza bisogno di ritocchi.

Il primo passo da compiere nella routine del make-up è la preparazione della pelle: occorre stendere sul viso una crema idratante che si adatti alla tipologia della nostra pelle. Questa regalerà freschezza e tono al viso, preparandolo per la stesura del trucco.

Dopo è il momento del fondotinta. I fondotinta di nuova generazione sono capaci di donare luminosità al viso, di coprire ogni imperfezione senza mascherarlo con colori innaturali. Inoltre, nella loro formulazione, contengono polveri opacizzanti in grado di assorbire il sebo in eccesso solo dove la pelle si presenta lucida, oltre a svolgere anche il ruolo di filtro UV contro i raggi solari. Per una corretta applicazione, il fondotinta si stende con la spugnetta in caso si tratti di un fondotinta compatto e direttamente con i polpastrelli o con un pennello largo e piatto, qualora sia un fondotinta fluido. Va applicato in minima parte su naso, fronte , guance e mento e deve essere steso con movimenti leggeri che vanno dal centro verso i contorni del viso.

La cipria compatta rappresenta il tocco finale. Serve ad opacizzare il viso, a dargli un’impeccabile aspetto satinato, fissando il fondotinta, rendendo i pori meno visibili e completando l’uniformità dell’incarnato. L’effetto finale sarà di una pelle vellutata e luminosa. La cipria va applicata sul viso con un pennello specifico oppure con un dischetto in piumino, partendo dal mento fino a raggiungere la fronte, e sul collo per uniformarne il colorito a quello del viso.


Tag:, , , , , , , , , , , , ,