Macumba land of dance, un mix di fitness e danzaLa Macumba è una serie di esercizi da eseguire al ritmo di musiche latino-americane. Utile per bruciare grassi e tonificare il proprio corpo, divertendosi.

La Macumba, inventata da Max Imperoli, istruttore di Roma, consiste in un esplosivo mix di fitness e danza: musiche latino-americane infatti accompagnano gli esercizi.

Una sessione di Macumba comprende una parte di riscaldamento e attività aerobica con veloci passi di danza, una parte dedicata allo streching e alla tonificazione dei muscoli con movimenti a corpo libero, per concludere poi con una fase di defaticamento e relax.

Durante l’attività aerobica, all’efficacia di questa nel bruciare i grassi e far perdere il peso in eccesso, vanno sommati i benefici della danza sulla circolazione sanguigna delle gambe, riattivata ad ogni passo.

La fase del corpo libero invece mira a sciogliere articolazioni e muscoli di spalle e schiena; il lavoro di tonificazione da risultati soprattutto in due punti critici: addominali e glutei.

E poi il tutto è accompagnato dal divertimento: la musica rende infatti l’allenamento molto divertente, alleggerisce la fatica dello sforzo e regala un vero momento di relax ed evasione.


Tag:, , , , , , , , , , , , ,