Ricercatori inglesi stanno lavorando ad un farmaco contro l’obesità. Inutile dire quanto questo medicinale sia atteso dalle persone che tutti i giorni fanno i conti con l’obesità e i disagi che essa comporta.
All’University College di Londra, un’equipe di ricercatori sta approntando un farmaco anti-obesità.
Lo si potrebbe trovare sugli scaffali di tutte le farmacie entro 5 anni.
Si tratta di un medicinale che rivoluzionerà la vita delle persone che lottano contro il sovrappeso e i danni alla salute che esso comporta.
Questo farmaco, sotto forma di iniezioni o spray, punta ad agire sul senso di sazietà, tenendo sotto controllo i livelli della grelina, il cosiddetto ormone della fame, che negli obesi risultano sballati.
Il risultato di questa ricerca può arrivare a sostituire il bisturi anti-obesità, i cui effetti sono identici, riducendo la concentrazione dell’ormone dell’appetito.
Diverse aziende farmaceutiche hanno già cominciato a testare questo medicinale che riduce, se non addirittura spegne, l’appetito.
Si sta già lavorando inoltre alla sostituzione delle iniezioni con una più comoda pillola.
Tag:dimagrire, farmaco anti-obesità, grelina, obesi, obesità, ormone della fame, ridurre l'appetito, rischi per la salute, Salute, senso di sazietà, stare in forma
Nessun commento per "E’ in arrivo un farmaco contro l’obesità"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.