Pancia gonfia ? Via in una settimanaAnche quando non si è particolarmente grassi capita di sentirsi gonfi soprattutto alla pancia , ciò può essere dovuto ad un accumulo di liquidi e/o di aria. Per eliminare questa fastidiosa sensazione è sufficiente seguire una dieta particolare.

Per eliminare questo fastidioso inconveniente occorre seguire una dieta che non preveda sale aggiunto ,in cui siano assenti cibi insaccati, scatolame , alcool, bevande gassate ed anche verdure fibrose (sedani, finocchi, cime di rapa) ma soprattutto che si prevedano pietanze che subiscono ammollo e cotture prolungate in modo da evitare che i carboidrati ingeriti venendo degradati dalla flora batterica intestinale producendo gas.
Ecco quindi una dieta che ci consente di ridurre la sgradevole sensazione della pancia gonfia in una settima.

LUNEDI’
Colazione: 1 tazza di tè verde con due cucchiaino di zucchero di canna, 2 fette di pane integrale
Spuntino: 1 spremuta di arancia passata
Pranzo: 100 gr di riso integrale con zucchine, 250 gr di pesce spada alla piastra, 1 porzione di carote lessate
Spuntino: 1-2 yogurt magro
Cena: 200 gr di pollo alla piastra con contorno di melanzane grigliate con un cucchiaino d’olio e una fetta di pane tostato

MARTEDI’
Colazione: 1 tazza di latte scremato, 1 caffè d’orzo con due cucchiaini di zucchero di canna, 2 fette biscottate
Spuntino: 1 succo d’ananas passato senza zucchero aggiunto
Pranzo: 2 uova alla couque, zucca ala forno con olio di oliva e limone, 1 rosetta
Spuntino: 1 pera cotta
Cena: 1 tazza di passato di verdure, 200 gr di polpo in insalata, insalata mista con olio di oliva, 1 fetta di pane tostato

MERCOLEDI’
Colazione: 1 yogurt alla frutta, 2 cucchiai di cereali ed uno di miele
Spuntino: 2 barrette fitness
Pranzo: 100 gr di pasta al pomodoro, 200 gr di sogliola alla mugnaia, zucchine trifolate
Spuntino: 1 mela
Cena: 1 tazza di passato di verdure, 200 gr di tartare di carne, punte di asparagi al vapore, 1 fetta di pane tostato

GIOVEDI’
Colazione: 1 centrifugato di mela e carota, 2 fette biscottate
Spuntino: 1 frullato di banana
Pranzo: 1 coppa di yogurt con cereale, frutta e miele
Spuntino: 1 frappé di gelato alla soia con le noci
Cena: creme di verdure miste, 250 gr di pesce al forno, una patata bollita, un piatto di frutta cotta tagliata con sciroppo di lamponi

VENERDI’
Colazione: 1 tazza di latte scremato, 30 gr di cereali integrali
Spuntino: 2 mele cotte caramellate
Pranzo: 250 gr di dentice al vapore, purea di spinaci, 2 fette di pane tostato
Spuntino: centrifugato di carote e mele
Cena: 200gr di tagliata di manzo, insalata mista

SABATO
Colazione: 1 spremuta di arance con due biscotti secchi,
Spuntino: 2 yogurt magri
Pranzo: 200 gr di ricotta, 2 fette di prosciutto crudo, carote lesse
Spuntino: centrifugato di carote e mele
Cena: passato di verdure a foglie (spinaci, bieta) con olio di oliva, 200 gr di roast beef, insalata valeriana, una fetta di pane integrale tostato

DOMENICA
Colazione: 1 tazza di tè verde, 2 fette biscottate con miele
Spuntino: 1 frullato di frutta
Pranzo: 1 pomodoro al forno ripieno di riso, 250 gr di pesce ai ferri, melanzane al funghetto
Spuntino: 1 yogurt alla frutta
Cena: passato di zucca con olio di oliva, 250 gr di petto di pollo alla piastra, 1 piccola patata al forno, 1 fetta di pane tostato


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