Dieta e proteine per salutare la pancia grassaPer salutare il problema del classico salvagente di ciccia e sostituirlo con tonici addominali occorre sicuramente una dieta che permetta la sostituzione del grasso con i muscoli.

Per far ciò il trucco è nel mangiare cibi ricchi di aminoacidi ramificati capaci di stimolare l’ormone della crescita ed il testosterone che aumentano il tono muscolare.

Proteine e grassi di origine animale sono ricchi di aminoacidi ramificati, occorre quindi una dieta equilibrata che ci consenta di perdere peso e che sia leggermente iperproteica, ovvero 1,2-1,5 g di proteine per chilo di peso rispetto 0,8-1 g per chilo di peso che rappresenta il normale fabbisogno.

Alla dieta andrà associato il consumo zero di alcolici e dolci in quanto gli zuccheri semplici in essi contenuti verrebbero rapidamente assimilati sotto forma di grasso di deposito.

LUNEDI’
Colazione: 1 spremuta di arancia, una fettina di panettone o similare, un tè verde
Spuntino: 1 banana
Pranzo: 100 gr di pasta integrale al pomodoro, 200 gr di filetto di manzo con verdure miste alla griglia
Spuntino: 1 frittatina di bianchi d’uovo
Cena: 250 gr di carne ai ferri con spinaci all’agro, 50 gr di pane

MARTEDI’
Colazione: 1 tazza di latte scremato con 2 cucchiai di cereali e 1 cucchiaio di miele
Spuntino: 2 kiwi
Pranzo: 70 gr di legumi misti, 200 gr di pollo al forno con biete bollite con dite con olio e limone
Spuntino: 1 frullato di frutta con aminoacidi in polvere
Cena: 250 gr di rombo al forno con patate, insalata mista

MERCOLEDI’
Colazione: 1 tazza di latte scremato con 4 biscotti secchi
Spuntino: 1 yogurt intero alla fritta
Pranzo: 200 gr di patate lesse, 2 uova sode con zucchine cotte al vapore
Spuntino: 4 albicocche secche
Cena: 200 gr di tacchino ai ferri con verdura mista alla griglia, 100 gr di pane

GIOVEDI’
Colazione: 1 frullato di frutta con aminoacidi in polvere,
Spuntino: 4 noci con un pacchetto di grissini
Pranzo: 100 gr di pasta al pomodoro con 80 gr di tonno fresco, insalata con 30 gr di scagliette di parmigiano e 50 gr di prosciutto cotto
Spuntino: un frappè di latte alla vaniglia;
Cena:Minestrone, bistecca ai ferri con asparagi al vapore

VENERDI’
Colazione: 1 tazza di latte con cereali e 2 cucchiaini di miele;
Spuntino: 1 banana
Pranzo: 70 gr di pasta con verdure, 200 gr di filetto alla griglia con broccoli ala vapore
Spuntino: 2 fette di ananas fresco
Cena: 250 gr di salmone ai ferri con insalata mista e 100 gr di pane

SABATO
Colazione: 1 tazze di latte e 4 biscotti secchi
Spuntino: 1 yogurt alla frutta
Pranzo: 2 uova in camicia con prosciutto crudo magro, melanzane alla griglia e 100 gr di pane
Spuntino: macedonia di frutta
Cena: 1 porzione di prosciutto crudo e pizza margherita, insalata mista

DOMENICA
Colazione: 1 spremuta di arancia, 2 fette biscottate integrali con marmellata
Spuntino: 1 yogurt alla frutta
Pranzo: 80 gr di riso con 30 gr di fagioli, 300 gr di pesce al forno con verdure bollite miste con olio di oliva
Spuntino: 4 albicocche secche e 1 kiwi
Cena: passato di verdure con due cucchiai di parmigiano, 150 gr di bresaola ed 1 rosetta


Tag:, , , , ,