E’ arrivata la primavera e se il desiderio è togliersi di dosso un po’ di grigio dell’inverno, il consiglio è quello di ravvivare i nostri capelli dandogli un tocco di luce.
Per dare luminosità al colore, magari arricchendolo di nuovi riflessi, si può ricorrere alle colorazioni tono su tono e agli shampoo riflessanti.
Si tratta di prodotti facili da usare e che risolvono il problema della ricrescita.
L’ideale è sceglierli in una tonalità che si avvicini il più possibile al proprio colore naturale, soprattutto quest’anno, in cui la moda suggerisce look molto naturali ed in particolare i colori caldi come il rame e il castano.
L’unico rischio che si può correre, dunque, effettuando una colorazione tono su tono da sole a casa e di sbagliare la scelta della nuance.
Il pericolo maggiore viene dalla nuance “cenere”, in quanto, specie se il colore naturale è molto chiaro, può dare ai nostri capelli un colore innaturale.
Il consiglio è di scegliere sempre un colore vicino al proprio, al più di un tono più scuro o più chiaro e di tenere presente anche la propria carnagione:
- in caso di carnagione olivastra vanno evitati i riflessi freddi
- in caso di pelle molto chiara bisogna necessariamente optare per un colore caldo.
In caso di dubbio è sempre meglio chiedere al proprio parrucchiere di fiducia, almeno per la prima volta.
Tag:bellezza capelli, Capelli, capelli colorati, colorazione capelli, colori capelli, colori tinta capelli, shampoo capelli colorati, tintura capelli
Nessun commento per "Diamo colore ai nostri capelli"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.