Diamo colore ai nostri capelliE’ arrivata la primavera e se il desiderio è togliersi di dosso un po’ di grigio dell’inverno, il consiglio è quello di ravvivare i nostri capelli dandogli un tocco di luce.

Per dare luminosità al colore, magari arricchendolo di nuovi riflessi, si può ricorrere alle colorazioni tono su tono e agli shampoo riflessanti.
Si tratta di prodotti facili da usare e che risolvono il problema della ricrescita.

L’ideale è sceglierli in una tonalità che si avvicini il più possibile al proprio colore naturale, soprattutto quest’anno, in cui la moda suggerisce look molto naturali ed in particolare i colori caldi come il rame e il castano.

L’unico rischio che si può correre, dunque, effettuando una colorazione tono su tono da sole a casa e di sbagliare la scelta della nuance.

Il pericolo maggiore viene dalla nuance “cenere”, in quanto, specie se il colore naturale è molto chiaro, può dare ai nostri capelli un colore innaturale.

Il consiglio è di scegliere sempre un colore vicino al proprio, al più di un tono più scuro o più chiaro e di tenere presente anche la propria carnagione:
- in caso di carnagione olivastra vanno evitati i riflessi freddi
- in caso di pelle molto chiara bisogna necessariamente optare per un colore caldo.

In caso di dubbio è sempre meglio chiedere al proprio parrucchiere di fiducia, almeno per la prima volta.


Tag:, , , , , , ,