Il decalogo per  l’intimità ed evitare la crisi di coppiaMatrimoni falliti, separazioni, divorzi, crisi di coppia, sono purtroppo nella nostra società sempre in aumento ed un fenomeno sempre più diffuso; spesso la causa scatenante è l’incomprensione di coppia e l’intimità che con il tempo scompare e con essa la magia del primo innamoramento portando quindi all’infedeltà di coppia.

Stare insieme non significa solo andare a letto e fare sesso, per non far scomparire del tutto i momenti hot sexy nella coppia basta spesso seguire semplici buone regole della convivenza e del rispetto reciproco.

1) Riposo: Essere stressati, cosi come la mancanza cronica di sonno incide sui rapporti interpersonali. Basta pensare al pianto di un bimbo che se vuole dormire urla per esprimere il suo disagio cosi gli adulti scaricano in modo in diversi modo la loro stanchezza e spesso con comportamenti bruschi nei confronti del partner rovinando cosi il rapporto.

2) Vita ritirata: Avere e riservare sempre un momento solo per il partner, facendo una passeggiata in un parco, concedersi una cena o partire per un week end preparando i bagagli senza cura è un tocca sano insostituibile per coppia: ovviamente cellulari spenti!

3) Ascoltare: Chiedere al partner cosa ha vissuto durante la giornate ascoltando con attenzione e soprattutto senza fare troppe domande ed insistendo su argomenti ch e si capisce che l’altro non vuole affrontare, sarà in intimità che poi vi svelerà i suoi segreti. Evitare la gelosia di coppia.

4) Scusarsi: Non essere orgogliosi ma bensì chiedere scusa anche quando si ha un piccolissimo o presunto motivo per farlo. Un qualcosa che per noi può sembrare futile o una sciocchezza può avere un peso diverso per l’altro.

5) Schierarsi: Durante una discussione di fronte a un terzo dar sempre ragione al partner, è un modo per aumenterà la complicità; in fondo ci sarà un momento a quattr’occhi nel quale dire come la pensate.

6) Toccarsi : Una tenerezza ed un bacio fanno la differenza fra un amore vivo ed uno consumato.

7) Sorvolare: Inutile dibattere e discutere su qualsiasi argomento; in fondo la tavoletta del water alzata o la mancanza del tappo sul dentifricio non vi interessava quando vi eravate appena conosciuti.

8) Relazioni precedenti: semplicemente non menzionarle mai.

9) Debolezze: Tenete le debolezze personali da parte, non serve continuare a ripetere che siete ingrassati o state perdendo i capelli.

10) Momento personale: Riservarsi un momento tutto per sé. Stare da soli di tanto in tanto evita il soffocamento reciproco, a patto ovviamente che non diventi un abitudine per sfuggire al rapporto.


Tag:, , , , , , , ,