Le creme viso promettono tanto e grazie ai principi attivi in esse contenuti riescono, spesso, anche a soddisfare le aspettative di chi le usa.
E’ importante però imparare ad usarle nel modo più giusto, per trarne tutti i possibili vantaggi.
Ecco quindi una serie di piccoli suggerimenti e curiosità che posso amplificare gli effetti rigeneranti dei cosmetici. Per una pelle sempre perfetta.
- Innanzitutto è opportuno cambiare prodotto di frequente. Usando sempre lo stesso prodotto si rischia che la pelle si abitui ad un principio attivo specifico con la conseguenza che l’effetto stimolante diminuisce.
- E’ fondamentale utilizzare un prodotto esfoliante per il viso una o due volte alla settimana per eliminare le cellule morte in superficie. La pelle pulita a fondo infatti assorbirà meglio le sostanze nutrienti contenute nei trattamenti idratanti o antirughe da applicare subito dopo sul viso.
- Per la detersione quotidiana del viso bisogna utilizzare detergenti poveri di tensioattivi e che fanno poco schiuma, per non alterare il film idrolipidico della pelle.
- Un massaggio sul viso prima di applicare la crema ne amplifica il risultato: è sufficiente darsi dei piccoli pizzicotti e dare dei colpetti con i polpastrelli sulle zone alte degli zigomi.
- Usare creme diverse in estate e in inverno: quando fa freddo è necessario applicare una crema più corposa, specifica per pelle secca; in estate bisogna utilizzare una formulazione più leggera.
- Da considerare nella scelta della crema è il fattore età: fino ai 30 anni, il viso ha bisogno di una crema idratante, a 40 anni ha bisogno di una crema nutriente che contenga acido ialuronico mentre a 50 anni è necessaria una crema che svolga un’azione d’urto contro le rughe.
- Applicare una crema notte è davvero molto importante per conservare una pelle in buona salute: massaggiata in modo sapiente serve a potenziare le difese della pelle e neutralizza i radicali liberi, oltre ad attenuare segni e rughe.
Tag:acido ialuronico, collo, cosmetici, crema viso, crema viso giorno, crema viso notte, pelle, pelle idratata, pelle secca, radicali liberi, rughe, Viso
8 Commenti per "Creme viso: come scegliere quella giusta"
per pelle con macchie scure non so piu’ quale sia quella giusta.
vorrei risolvere il problema macchie scure e le rughe.
Gentile anna,
per il problema delle macchie scure posso consigliarti la linea schiarente della giaden…in particolare il gel schairente. Se desideri altre informazioni, puoi scrivermi alla mia casella di posta e ti darò tutte le informazioni e i consigli di cui hai bisogno
Ciao Anna,
per il problema delle macchie scure posso consigliarti la crema viso Microcellulaire Micro Cogico Dipalmitato di Guam.
L’associazione di Cogico Dipalmitato, Alfa-Idrossiacidi, Limone e Cetriolo dona alla pelle un’efficacia schiarente progressiva. La cute riacquista così luminosità e colorito uniforme.
Ottima!
ho il problema delle rughe d’espressione come eliminarle grazie
Cara carmela,
i prodotti in commercio efficaci sono tanti. Io posso consigliarti la crema al burro di karitè di Giaden. Tuttavia bisognerebbe vedere la profondità delle rughe e la loro quantità, perchè, in caso di una situazione non rimediabile mediante creme, potresti pensare al botulino. Il mio consiglio è di provare sempre prima il trattamento cosmetico, le creme spesso possono migliorare notevolmente l’aspetto della ns pelle e scongiurare il ricorso a metodi più invasivi.
Salve,
potete provare anche con le creme Farmaoro, sono molto buone ed economiche (sono cliente abituale della loro farmacia). Ne hanno alcune specifiche per le rughe e le pieghe della pelle.
Io posso suggerire una linea di bologna che si chiama LA RENOIR che ho conosciuto al SANA 2010 ed ho provato la loro crema viso al quarzo rosa.La trovo molto delicata e idratante , mi sento una pelle rinata e fresca. Ha un costo alto e ho visto anche il sito
Ve la consiglio a tutte
Un saluto Karina
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.