Quando lo sguardo è nascosto da un paio di occhiali è più difficile valorizzarlo perché appare spento ed appannato.
Chi è miope inoltre fa i conti con degli occhi che, seppur grandi, appaiono piccolissimi mentre la situazione opposta si verifica per chi è presbite od astigmatica, dove gli occhi appaiono eccessivamente grandi e un po’ deformati.
Che fare dunque per sottolineare lo sguardo e renderlo sexy?
Oltre che scegliere la montatura giusta in relazione alla forma del proprio viso, molto può fare un trucco appropriato.
Per chi soffre di miopia, il primo consiglio è di ingrandire l’occhio. Come? Innanzitutto scegliendo l’ombretto adatto: la scelta deve ricadere sugli ombretti in crema, quelli in polvere tendono a depositarsi sulle lenti, dalle sfumature chiare e perlate che danno luce e ingrandiscono immediatamente gli occhi. L’ombretto va steso sulla palpebra fino ad arrivare all’arcata sopraccigliare e, per dare profondità, il consiglio è di applicare un ombretto di poco più scuro lungo tutta la palpebra inferiore e sulla parte finale della palpebra superiore. In importante ruolo è svolto dalle ciglia che vanno prima incurvate con l’apposito piegaciglia e poi “allungate” con il mascara nero solo sulle punte. Il mascara va applicato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.
In caso di una tipologia di lenti che rende l’occhio più grande e che accentua anche imperfezioni della pelle è bene puntare molto sul fondotinta, stendendolo con attenzione. In questo caso il make up deve basarsi su tonalità scure. Ombretti da sfumare sulle palpebre , tratti netti disegnati con la matita nera o l’eye-liner sulla palpebra superiore aiutano a creare un effetto di rimpicciolimento degli occhi. Il mascara va applicato solo sulle ciglia superiori.
Una particolare attenzione deve essere data a sopracciglia e labbra, messe in risalto dagli occhiali.
Le sopracciglia devono seguire la forma della montatura, rispettando sempre la loro linea naturale.
Sulle labbra vanno applicati rossetti mat e gloss dai colori naturali; vanno bene anche rossetti dai toni più forti purchè coordinati al colore della montatura indossata.
Tag:come truccarsi quando si portano occhiali, consigli di make up per chi porta occhiali, Make-up, mascara, ombretti, Trucco
3 Commenti per "Consigli di make up per chi porta gli occhiali"
chi è miope parekkio non sta certo a pensare a queste cazzate, cara mia1 qui tra poco cechiamo. figurati se pensiamo agli okkiali. e poi esistono lenti a contatto e laser!
Gentile amica,
io sono miope come te ma non voglio nè operarmi nè mi piace mettere lenti contatto: porto gli occhiali e come me tante altre donne alle quali si pone tutti i giorni il problema di apparire al meglio nonostante questo accessorio imposto. Ognuno ha le sue esigenze e le sue necessità.
è vero…imma son d accordo con te io sono miope e devo metterli gli occhiali e il tuo articolo m’è piaciuto tnt è d grande utilità
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.