Donne, imparate a dire NO!Voglio raccontarvi la storia di una donna, Katia, di 37 anni, che ha trascorso gli ultimi sei ad assecondare ogni desiderio del suo ex marito.

Cucinava in silenzio quando lui invitava gli amici a cena senza avvisarla, non fiatava quando Lui andava la domenica pomeriggio a vedere la partita e restava in casa da sola, subiva in silenzio anche quando lui voleva soddisfare le sue esigenze sessuali.
Lui ordinava e lei ubbidiva, sempre.

Ho conosciuto Katia circa otto mesi fa, ad una delle mie conferenze. Ricordo che quel giorno si avvicinò a me in maniera timida, con fare molto riservato, guardandosi in giro.

Nei giorni successivi alla conferenza prendemmo un caffè insieme e in quel contesto Katia si lasciò andare e mi raccontò la Sua storia.

Può cambiare il contesto, ma la storia è sempre la stessa: donne che non hanno il coraggio di ribellarsi ad uomini autoritari, egoisti, in qualche caso anche violenti.

Era persuasa di non meritare una vita migliore; mancava di autostima e quelle poche volte che aveva cercato di ribellarsi, il marito l’aveva fatta sentire una persona egoista.

Chiesi a Katia se conoscesse il potere magico della parola “No”. Ovviamente, non lo conosceva…

Le insegnai a pronunciare la parola NO con disinvoltura. A non assecondare ogni desiderio del marito, a sapergli anche dire NO.

Katia in questo modo ha imparato che il NO è la parola più potente e positiva che esista.

Imparando a dire NO a suo marito ha significato eliminare il peso più grande che aveva.

Oggi, Katia è una donna single e conduce una vita finalmente libera.

Se anche tu ti trovi nella sua stessa situazione, smetti di tollerare tutto quello che di negativo e di brutto accade intorno a Te e impara anche tu dire di NO ai tanti, piccoli ricatti psicologici quotidiani.

Non lamentarti e non essere sempre comprensiva, fai solo ciò che ti fa stare bene e comincia ad AGIRE. Impara a dire NO!

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach


Tag:, , , ,