Gli innumerevoli benefici del sesso sono noti da sempre.
Il sesso, infatti, è un potente antidepressivo, mette di buon umore, regola la pressione sanguigna e, a quanto pare, aiuta anche a guarire da emicranie e cefalee.
Questo è quanto emerge da un recente studio, condotto dal dottor Bruno Marcello Fusco, che dirige il Centro di medicina del dolore dell’IRCCS (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico) “Neuromed”, con sede a Venafro (Is).
Chi soffre di emicrania è un soggetto con forti impulsi sessuali, e il consiglio del medico per evitare le crisi di dolore è di assecondare tali desideri carnali.
Il 13% delle persone che sono state interpellate ha risolto i loro problemi di cefalea ricorrente con l’attività sessuale. Il 45% delle persone prese in esame ha dichiarato di avere una vita sessuale piuttosto regolare.
Secondo lo studio in questione, le cefalee “tensive”, che derivano principalmente dallo stress e dalle tensioni emotive accumulate, possono essere guarite con un rapporto sessuale, durante il quale aumentano i livelli di dopamina e serotonina, gli ormoni che influiscono sugli stati d’animo e le emozioni.
Un rapporto sessuale appagante attiva l’intero sistema neurovegetativo, quindi va ad agire anche all’interno dell’organismo, alleviando i dolorosi e fastidiosi mal di testa derivanti dallo stress. Provare per credere!
a cura di Cristiana Lenoci di Blog Benessere
www.benessere.guidaconsumatore.com
Tag:cefalea, emicrania, guarire emicrania, mal di testa, sesso guarire emicrania, terapia del sesso
Nessun commento per "Il mal di testa? Passa con la terapia del sesso"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.