Acido Ialuronico: un principio attivo che previene e rallenta l’invecchiamento della pelleL’invecchiamento della pelle è un processo irreversibile legato al decadimento biologico del nostro organismo.

A ciò aggiungiamo che la nostra pelle ogni giorno subisce l’aggressione di agenti esterni che causano perdita di tono ed elasticità, aumento della disidratazione e comparsa di rughe e macchie scure su viso e collo.

Va sottolineato come le funzioni vitali della pelle sono correlate al grado di idratazione e al pH.

L’uso di cosmetici idratanti con principi attivi ad hoc consente di mantenere la perdita d’acqua entro certi valori che consentono di rallentare le conseguenze dell’invecchiamento.

Un principio attivo su tutti è raccomandato per prevenire e rallentare la comparsa dei segni dell’età: l’acido ialuronico.

L’acido Ialuronico è una molecola presente nei tessuti connettivi di ogni specie animale e rende la pelle resistente ed elastica perché la idrata e la lubrifica.

Con l’avanzare degli anni, l’acido ialuronico presente nei tessuti tende a diminuire. Tale diminuzione comporta nella pelle una progressiva perdita di tono, secchezza e comparsa di rughe.

Ecco perché l’uso di cosmetici a base di acido ialuronico diventa determinante.

Con la sua azione superidratante e ad effetto lifting, questo meraviglioso principio attivo ridona alla pelle compattezza, elasticità, flessibilità.

Non vanno inoltre dimenticate le sue proprietà cicatrizzanti ed antinfiammatorie, la sua convenienza dal punto di vista dei costi, la sua sicurezza dermatologica priva di effetti collaterali e di massima attività funzionale.


Tag:, , , , , , , , , , ,