Odontoiatria estetica, il dott. Lior angelovici scriverà su GiadeninformaL’odontoiatria è il nome con cui viene indicata la branca medica che tratta come prevenire, diagnosticare e curare le malattie che colpiscono denti, gengive, mucose del cavo orale, mascellari (mascella superiore e mascella inferiore o mandibola), muscolatura masticatoria e articolazioni temporo mandibolari (sono i giunti preposti al movimento di apertura e chiusura della mandibola).

In passato, l’attività prevalente dell’odontoiatra era la cura delle carie dentarie e la sostituzione dei denti persi, per carie e malattie delle gengive. Oggi, dato l’aumentato livello di prevenzione dentale, tramite pratiche di igiene orale domiciliare più efficaci che in passato, l’attività del dentista è rivolta principalmente al ripristino estetico del sorriso – con trattamenti di ortodonzia, con restauri estetici conservativi, con l’applicazione di faccette estetiche, con interventi di plastica gengivale -, alla cura della malattia parodontale (malattia dei tessuti che sostengono e rivestono le radici dei denti) e delle disfunzioni del sistema masticatorio causate dalle malocclusioni. I denti persi vengono ripristinati con l’applicazione di radici finte impiantate nelle ossa mascellari (implantologia); e persino chi non ha più denti, il portatore di protesi totale, si può avvantaggiare di tecniche implantari per ottenere che la protesi acquisti maggiore stabilità.

L’odontoiatria è dunque in aperta evoluzione e può essere considerata a tutti gli effetti una branca medica ed estetica. I dentisti sono attivi per il mantenimento, e ove necessario il ripristino, della funzione di un importante apparato da cui dipende la salute dell’organismo e la bellezza del volto e del sorriso.

E di bellezza del volto e del sorriso ci parlerà attraverso i suoi articoli il dott. Lior Angelovici.

Il dott. Angelovici è uno dei massimi esperti di odontoiatria estetica.
Conferenziere internazionale, membro attivo della famosa “Accademia Europea di Estetica Dentale” (www.eaed.org), membro fondatore della “Accademia di odontoiatria minima invasiva” (www.acamid.org), presidente e membro fondatore dell’Alpha Omega Italia, chapter italiano dell’Alpha Omega International Dental Fraternity (www.ao.org), è stato il primo dentista al mondo a lavorare con uno stereomicroscopio neurochirurgico.

Ha cura del sorriso di molte persone dello spettacolo e di persone per le quali il sorriso è un aspetto importante della propria immagine.

Il dott. Angelovici ci parlerà dell’odontoiatria estetica, ci fornirà concetti e ci spiegherà come ritornare a sorridere con denti sani e in salute.

I nostri lettori avranno inoltre la possibilità di lasciare commenti e domande per il dott. Lior.


Tag:, , , , , , , , , , ,