Il giorno del matrimonio si avvicina, avete messo su qualche chilo e temete che l’abito da sposa possa andarvi stretto?
Ecco per la sposa una dieta facile e veloce in grado di farle perdere 2 kg in 7 giorni.
Fermo restando il consiglio di bere tanta acqua e di ridurre al minimo i condimenti, le indicazioni da seguire tutti i giorni sono le seguenti:
- Prima della colazione bere un bicchiere di acqua oligominerale naturale.
- Prima colazione: una tazza di tè verde; due gallette di riso con un cucchiaino di marmellata senza zucchero o una tazza di latte scremato con 3 cucchiai di cornflakes (15 g). Oppure: uno yogurt magro (125 g) con 250 g di frutta; un bicchiere di latte magro frullato con frutta fresca (200 ml); un uovo alla coque e due cucchiai di ricotta.
- Spuntino di metà mattinata: tè verde. Un bicchiere di spremuta dia grumi o di succo di mela, ananas, carote o uva, senza zucchero.
- Spuntino di metà pomeriggio: frutta di stagione ( 2 albicocche, due susine, una pesca) al naturale.
- Aperitivo: un bicchiere di succo di pomodoro condito con succo di limone e tabasco o un bicchiere di centrifugato di verdura e frutta.
- Dopo cena: una tazza di tisana alla betulla o al tarassaco.
Menù della settimana
Lunedì
Pranzo: 300 g di insalata mista; 50 g di pasta condita con 30 – 40 g di tonno al naturale, pomodori freschi e foglie di basilico; 200 g di frutta di stagione.
Cena: cruditè di stagione; 150 g di tagliata di carne con aromi a piacere e contorno di radicchio o altre verdure alla griglia.
Martedì
Pranzo: 300 g di insalata mista o di pinzimonio di verdure di stagione; 50 g di risotto con fiori di zucca e zafferano; 150 g di macedonia di frutta fresca al naturale.
Cena: pinzimonio; minestrone o vellutata di verdure di stagione; 150 g di arista al forno con erbe aromatiche o una paillard di vitello; 150 g di frutti di bosco al naturale.
Mercoledì
Pranzo: 300 g di insalata mista; 50 g di bruschetta di pane toscano con olio extravergine d’oliva, basilico e pomodoro; 250 g di frutta di stagione; un sorbetto al limone.
Cena: cruditè di verdure o insalata mista a piacere; 150 g di mozzarella light o di stracchino o 200 g di ricotta o di formaggio light in fiocchi (in alternativa: 75 g di bresaola o prosciutto crudo sgrassato); 200 g di susine.
Giovedì
Pranzo: 300 g di insalata mista; 80 g di cous cous alle verdure; 250 g di frutta di stagione.
Cena: pinzimonio di verdure; vellutata di zucchine con foglie fresche di menta o basilico; 150 g di petto di pollo con radicchio alla griglia; 200 g di macedonia di fragole con una pallina di gelato alla vaniglia.
Venerdì
Pranzo: verdure alla griglia, insalata mista o pinzimonio; 80 g di gelato alla frutta con 200 g di macedonia.
Cena: 300 g d’insalata con lattuga, valerianella, tarassaco; 150 g di sushi oppure tartare di tonno (in alternativa, 200 g di insalata di sedano e polipi); una pesca e 2 – 3 albicocche.
Sabato
Pranzo: 300 g di insalata mista con lattuga e pomodori; 50 g di risotto con gamberi freschi e zucchine; una pesca oppure 3 – 4 nespole o albicocche.
Cena: verdure di stagione in pinzimonio; minestrone senza pasta o patate; una frittata di due uova con erbette selvatiche; 150 g di melone.
Domenica
Pranzo: 300 g di insalata mista con rucola e pomodorini; mezza pizza margherita; 200 g di anguria o di ananas.
Cena: verdure alla griglia o al vapore; vellutata di verdure con foglie fresche di menta o basilico; 250 g di merluzzo o 200 g di orata o trota al cartoccio; 200 g di frutta di stagione.
Tag:abiti da cerimonia, abiti da sposa, abito da sposa, abito sposa, dieta, matrimonio, perdere chili, perdere chili di troppo, perdere peso, ritornare in forma
Nessun commento per "Abito da sposa, dieta veloce per riuscire ad indossarlo"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.