Glutei, esercizi rassodanti da fare a casaLe vacanze sono sempre più vicine e se temete la prova costume per il vostro fondoschiena c’è ancora la possibilità di rimediare.

Andare in palestra dunque. Ma le mamme e le altre donne che non hanno il tempo di andarci, cosa possono fare?

Possono ricorrere a degli esercizi da fare a casa, magari mentre il pargolo dorme o appena si rientra dal lavoro.

Per rassodare i propri glutei a casa, serve solo tanta buona volontà.
I glutei possono essere allenati in modo molto efficace anche a corpo libero.

Oltre agli esercizi classici come squat ed affondi, a casa è possibile svolgere esercizi utili per rassodare i glutei utilizzando solamente una sedia.

Ecco gli esercizi per i glutei:

- Mentre siete in piedi, usate lo schienale come appoggio per effettuare in piedi degli slanci posteriori e laterali per tonificare i muscoli dei glutei.
- Usate poi un tappetino, stendetevi supine con le gambe flesse rivolte verso la sedia.
Afferrate le gambe della sedia con le mani e poggiate il piede destro sul bordo della seduta, poggiare la gamba sinistra, con il ginocchio rivolto verso l’esterno, su quella destra. Da questa posizione sollevare i glutei ed il bacino da terra, facendo forza esclusivamente sul gluteo destro, dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento.
Durante l’esecuzione bisogna prestare molta attenzione a non fare movimenti bruschi e a non forzare la schiena o il collo.
Dopo aver ripetuto il movimento per almeno 20 volte (ovviamente il numero delle serie può variare in base allo stato di allenamento) invertire la posizione delle gambe e ripetere la contrazione con il gluteo sinistro.
- Una volta finite le serie di ripetizioni per entrambe i lati si può fare un esercizio di resistenza provando a mantenere il bacino sollevato ed il gluteo contratto per 30 – 60 secondi prima da un lato e poi dall’altro. Naturalmente l’efficacia dell’allenamento aumenta se si combinano tra loro vari esercizi.

Svolgendo regolarmente questi esercizi noterete discreti miglioramenti in breve tempo: a ciò aggiungete una dieta sana ed equilibrata e l’uso di prodotti cosmetici rassodanti, in grado di contribuire sicuramente al miglioramento del vostro fondoschiena.


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