Omeopatia, Medicine Non Convenzionali, a sostegno dei terremotati di AbruzzoLa Protezione Civile ha stipulato un contratto con la FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati), membro della LMHI (Liga Medicorum Homeopathica Internationalis), per fornire alla popolazione terremotata il sostegno delle Medicine Non Convenzionali, in primis l’Omeopatia.

Il contratto prevede l’impiego di un container di 60 mq., da cui è possibile ricavare 1 sala d’attesa e 2 studi medici, oltre ai servizi igienici.

La particolare situazione che vive la popolazione abruzzese configura pienamente un ambito di intervento privilegiato per quegli approcci medici, come l’omeopatia, che pongono la persona nella sua unicità al centro della cura, assicurando trattamenti individualizzati e realizzando una cura veramente centrata sulla persona.

Cessata l’emergenza, con tutto il clamore mediatico che ne è derivato, stanno infatti emergendo con sempre maggiore evidenza i postumi traumatici del terremoto, postumi che non risparmiano nessuna categoria, dai bambini agli anziani.

E’ in situazioni come questa che un approccio sistemico, quale quello espresso dall’Omeopatia e dalle altre Medicine Non Convenzionali, può giocare un ruolo decisivo sulla salute globale della popolazione.

La FIAMO e la LMHI sono soddisfatte per questo risultato storico che vede, per la prima volta, l’Omeopatia e le Medicine Non Convenzionali coinvolte in un piano assistenziale di enorme portata e ci si augura che una tale iniziativa trovi il più ampio consenso all’ interno della Comunità Omeopatica italiana.

A tale scopo si invitano tutti i professionisti e le aziende del settore a farsi avanti e sostenere con forza questa iniziativa umanitaria e professionale, che apporterà benefici ai pazienti rendendo evidente l’efficacia dell’Omeopatia e la serietà professionale degli Omeopati.

FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati)
LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis)

a cura di Dott. Paolo Roberti di Sarsina


Tag:, , , , ,