Abito da sposa, tendenze per il 2010Per il 2010 la moda vede la sposa come una protagonista assoluta: l’abito da sposa dunque diventa ancora più ricercato, elaborato sia nei tagli che nelle stoffe scelte.

Il vestito da sposa, nel 2010, sarà scollato sulla schiena: all’altare arriverà, all’apparenza, pura e verginale ma una volta di spalle mostrerà tutta la sua seduzione tipicamente femminile. Molto “in” anche la semplice scollatura monospalla.

I tessuti prescelti saranno il tulle, il jersey di seta, l’organza, lo chiffon che meglio si adattano, rispetto al pizzo, alle esigenze fisiche diverse delle spose.

Nelle collezioni del 2010, corpetti e bustier la fanno ancora da padrone. Si può optare per l’effetto nudo, impreziosito da pietre e cristalli, leggeri pizzi o piccoli fiocchi che rendono la sposa elegante, sexy e casta allo stesso tempo.

Il velo della sposa riacquista il suo fascino: si può scegliere tra quelli dipinti a mano, quelli decorati con cristalli Swarovsky.

Ma la vera sorpresa della prossima stagione per i vestiti da sposa sarà il cappello. Una sposa star dunque che sfoggerà cappelli a tesa larga, con applicazioni davvero preziose, il tutto come se il giorno del matrimonio fosse davvero un film.

E le scarpe? I tradizionali decolletè e chanel diventano scarpe di tendenza che potranno essere indossate anche per altre occasioni.

Il bianco è sempre il colore più usato per l’abito da sposa ma sono in decisa ascesa il rosa, il rosso, l’innovativo glicine ma soprattutto il blu, che sarà il colore del 2010.

a cura di Imma Manna


Tag:, , , , , , , , ,