gambebelleSe al mare non avete potuto sfoggiare un fisico mozzafiato per via di gambe grassocce, è arrivato il momento di correre ai ripari.

Vi chiederete, ma in che modo?

Non basta solo la ginnastica per dimagrire le gambe, è necessario abbinare dieta e ginnastica che, nello specifico per le gambe, è andare in bicicletta.

Per quanto concerne la dieta, una dieta ipocalorica va bene ma alla stessa va aggiunto qualche accorgimento in più.

Per gambe snelle e leggere, nel mirino dobbiamo avere anche gonfiore e pesantezza, provocati dalla ritenzione idrica.
Quindi largo al consumo di alimenti poveri di sodio e ricchi di vitamine e tisane che favoriscono il drenaggio di liquidi.
A ciò aggiungete massaggi da fare sotto la doccia, alternando sulle gambe getti di acqua fredda e acqua calda.
Dopo due settimane sentirete già le vostre gambe più leggere e snelle.
Veniamo all’esercizio fisico.

Per eliminare invece gli accumuli di grasso in eccesso sulle cosce e intorno alle ginocchia, consigliamo l’utilizzo della bicicletta che permette di stare bene e di mantenere una buona forma fisica.

Pedalare fa in modo che i muscoli delle gambe si tonificano e si rinforzano, le articolazioni delle anche, delle ginocchia e delle caviglie diventano più elastiche, i grassi in eccesso si sciolgono naturalmente. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e quindi evita alle gambe anche gonfiori e problemi venosi.

Naturalmente i benefici dell’andare in bicicletta sulla vostra linea si avvertiranno solo se le calorie che brucerete pedalando saranno maggiori di quello che mangiate. Solo in questo modo riuscirete a perdere peso.

Prima di uscire in bicicletta consigliamo una colazione a base di tè, una spremuta e una fetta di crostata.
Portate con voi acqua o un integratore di sali minerali.
Se si prevede un’uscita in bicicletta superiore alle due ore, è bene portarsi dietro della frutta o una barretta energetica ai cereali.

Importante:
Chi non ama particolarmente l’aria aperta specie con l’arrivo dell’inverno, può usare le stesse indicazioni utilizzando una cyclette.

Articoli correlati:
- Esercizi per dimagrire velocemente, ginnastica per perdere peso
- Correre per dimagrire, fare jogging per rassodare glutei e gambe
- Camminare tanto per dimagrire


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,