smaltiLa cura delle mani, lo si sa, è di fondamentale importanza. Le mani infatti dicono molto di una persona e non passano mai inosservate. Mani curate dunque e di conseguenza unghie curate.

Dopo aver effettuato la manicure, si passa alla difficile scelta della tonalità da applicare alle nostre unghie.

Ma quale sarà il colore del momento? Come fare per avere unghie alla moda?

Leggete di seguito e, quest’inverno, avrete delle mani davvero trendy.

Innanzitutto è bene parlare della forma da dare all’unghia: l’ideale è non darle né una forma troppo squadrata né troppo rotonda e la lunghezza, per non sfociare nel cattivo gusto, deve essere medio-corta.

Quest’inverno la french manicure la farà ancora da padrone, per l’aspetto raffinato ed elegante che dona alle nostre mani.

Tuttavia, quest’inverno il re assoluto sarà lo smalto e le sue tonalità ed è importante anticipare che i colori dovranno essere rigorosamente scelti in sintonia col tipo di abbigliamento o di serata.

I colori di tendenza quest’inverno saranno il prugna, il viola scuro, il marrone scuro, il giallo ocra, il grigio scuro, il nero, il blu elettrico ed anche una tonalità particolare di verde scuro.

Scegliete dunque il colore che più rispecchia la vostra personalità e il vostro stile, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Per una serata elegante o romantica, è bene optare per toni freddi e lucidi .

Articoli correlati:
- Come avere unghie sane e belle


Tag:, , , , , , , , , , , , ,