gluteiHai bisogno di rassodare glutei, seno e pancia ma sei troppo pigra o troppo impegnata per andare in palestra?

Noi ti indichiamo i giusti esercizi da fare a casa: 15 minuti di allenamento al giorno, da ripetere a giorni alterni, ti consentiranno, associati ad una regime dietetico equilibrato, di tonificare quei punti critici che fanno arrabbiare tutte le donne, ossia glutei, pancia e seno.

Glutei tonici, pancia piatta e seno sodo: il sogno di tutte le donne, ma con un pò di impegno è possibile ottenere dei risultati anche nel salotto di casa propria. La parola d’prdine è costanza.

Glutei: distendetevi a pancia sotto, con la fronte appoggiata sulle mani. Tirate l’ombelico, ossia la pancia, verso la colonna vertebrale. Piegate le gambe, sovrapponendo i piedi ad incrocio. Contraete i glutei e sollevate le cosce da terra. Rilassatevi e ripetete l’esercizio 8 – 10 volte.

Seno: distendetevi sulla schiena, gambe piegate e divaricate, piedi stabili a terra. Con bottiglie da 50 cl, ovviamente piene, sollevate le braccia verso l’altro, perpendicolarmente al busto, poi apritele con i gomiti solo leggermente piegati, e abbassatele fino a sfiorare il pavimento. Effettuare l’esercizio 15 volte per 3 serie.

Addominali: stendetevi sulla schiena, con il capo sollevato e le braccia allungate, stese sopra la testa, con mani sovrapposte. Contraete l’addome e mantenete la schiena appoggiata a terra. Mentre una gamba è perfettamente tesa, sollevata da terra e con piede a martello, l’altra gamba deve essere piegata con il ginocchio richiamato sul petto. Poi alternare. Effettuare l’esercizio 6 – 8 volte per 3 serie.

Tricipiti: posizionatevi in piedi, una gamba avanti con il ginocchio piegato, l’altra dietro, tesa e tallone perfettamente appoggiato al pavimento. Fianchi allineati. Utilizzate 2 bottiglie da 50 cl per mano e tendete le braccia dietro, senza indurire i gomiti. Poi effettuare piccole spinte indietro, verso l’alto. Esercizio da ripetere 15 volte per 3 serie.

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