paltrowPer chi ha capelli biondi schiariti, il ritorno dalle vacanze al mare è risultato abbastanza traumatico a causa della ricrescita capelli.

Ci si è ritrovate infatti con lo stacco cromatico della ricrescita dei capelli, più o meno evidente a seconda che i capelli siano stati sottoposti a schiaritura o a colpi di sole, e le punte sbiadite dal sole.

Cosa chiedere al parrucchiere?

Partendo dal presupposto che anche naturali, i capelli biondi alla radice sono spesso più scuri delle punte e che questa differenza risulta accentuata in caso di prolungata esposizione al sole, al ritorno in città occorre decolorare solo l’attaccatura.

Mèches o colpi di sole?

Le mèches schiariscono fino a quattro toni, i colpi di sole fino a due toni, da realizzare dopo aver eseguito un cachet color caramello per togliere l’effetto colore sbiadito su tutta la chioma.

Trattamento fai da te: se vuoi schiarire la radice dei tuoi capelli, utilizza, con applicazioni frequenti, del succo di limone, da applicare con un massaggio sull’attaccatura. In più, ogni 2 settimane, elimina lo shampoo con della birra chiara non fredda. Poi risciacqua abbondantemente.


Tag:, , , , , , , , , ,