Per chi ha capelli biondi schiariti, il ritorno dalle vacanze al mare è risultato abbastanza traumatico a causa della ricrescita capelli.
Ci si è ritrovate infatti con lo stacco cromatico della ricrescita dei capelli, più o meno evidente a seconda che i capelli siano stati sottoposti a schiaritura o a colpi di sole, e le punte sbiadite dal sole.
Cosa chiedere al parrucchiere?
Partendo dal presupposto che anche naturali, i capelli biondi alla radice sono spesso più scuri delle punte e che questa differenza risulta accentuata in caso di prolungata esposizione al sole, al ritorno in città occorre decolorare solo l’attaccatura.
Mèches o colpi di sole?
Le mèches schiariscono fino a quattro toni, i colpi di sole fino a due toni, da realizzare dopo aver eseguito un cachet color caramello per togliere l’effetto colore sbiadito su tutta la chioma.
Trattamento fai da te: se vuoi schiarire la radice dei tuoi capelli, utilizza, con applicazioni frequenti, del succo di limone, da applicare con un massaggio sull’attaccatura. In più, ogni 2 settimane, elimina lo shampoo con della birra chiara non fredda. Poi risciacqua abbondantemente.
Tag:bellezza capelli, Capelli, capelli cura, colorazione capelli, colore capelli, colori capelli, cura dei capelli, parrucchieri, ricrescita capelli, ricrescita dei capelli, tintura capelli
Nessun commento per "Capelli, ricrescita capelli, elimina gli stacchi cromatici"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.