L’imene normalmente viene interrotto dopo che una donna ha avuto rapporti sessuali o anche dopo l’attività fisica o l’uso di tamponi.
A volte, per motivi culturali o per altri motivi personali (per esempio, un matrimonio imminente), una donna vorrebbe ripristinare un’ imene intatto ed avere esperienza sanguinamento vaginale e dolore, con il primo rapporto sessuale.
Con una particolare tecnica chirurgica si puo’ riparare l’imene e ripristinare la verginita’.
A causa delle varietà anatomiche dell’imene, si svolge un approfondito esame dopo consultazione e si decide la tecnica più appropriata.
Nella maggior parte dei casi, l’intervento di riparazione o hymenoplasty imene è praticamente inosservabile, dopo la completa guarigione, e le nostre pazienti sono stati estremamente soddisfatte.
Si può fare in concomitanza anche un intervento chirurgico di riduzione delle piccole labbra e clitorideo.
E’ mantenuta la massima riservatezza del paziente.
I pazienti devono avere una consultazione pre-chirurgica e approfondita visita ginecologica prima della chirurgia.
I bisogni individuali e le aspettative sono discussi in questo momento.
I pazienti sono individualmente consigliati e istruiti su cosa aspettarsi, compresi i possibili rischi e i possibili benefici.
La chirurgia è di solito eseguita in anestesia locale (da sveglia, dunque).
Dopo l’intervento, si raccomanda di evitare il sesso, i tamponi e lavande per sei settimanane.
a cura del Dott. Masino Scutari
Tag:Chirurgia estetica, chirurgia plastica, deflorazione, hymenoplasty imene, imenoplastica, penetrazione, perdita della verginità, perdita verginità, primo rapporto sessuale, rapporti sessuali, rapporto sessuale, ricostruzione imene, riduzione del clitoride, riduzione delle piccole labbra, riparazione imene, sanguinamento vaginale, sesso, tornare vergine, verginità
1 Commento per "Imenoplastica, ricostruzione imene: il chirurgo plastico ci spiega cos’è"
Salve, Volevo avere informazioni piu dettagliate nel tornare vergine, se era possibile, il costo il luogo i rischi.. La prego è molto importante! Aspetto vostre notizie!
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.