tramontanoGli occhi sono organi importantissimi per il nostro corpo. Ci consentono la visione, ma non solo. Quando comunichiamo lo facciamo anche con gli occhi. Si tratta però di un organo molto delicato e per questo dobbiamo prendercene cura.

Per conservare la salute degli occhi è essenziale la prevenzione, pertanto consigliate sono periodiche visite dall’oculista.

Tuttavia Giadeninforma vuole dare, grazie alla consulenza del Dott. Tramontano, maggiori informazioni in materia ai suoi utenti.

Conosciamo meglio il nostro esperto.

Il dottor Gennaro Tramontano è Medico Chirurgo Specialista in Oculistica.

Si è laureato con il massimo dei voti e lode (110/110 e lode) in Medicina e Chirurgia nel marzo 1982 presso la Seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli.
Ha conseguito la specializzazione in oculistica nel 1986 presso la Prima facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli con il massimo dei voti e lode (70/70 e lode).

E’ iscritto all’ Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Napoli.

Ha trascorso diversi anni presso uno degli Istituti oculistici più famosi del mondo, l’Istituto Barraquer d’ America a Bogotà in Colombia per alcuni stages in chirurgia del segmento anteriore dell’occhio e soprattutto in chirurgia refrattiva.
Il prof. Josè Ignacio Barraquer, il fondatore del suddetto Istituto, è stato il pioniere della chirurgia refrattiva ideando tecniche e strumenti chirurgici rivoluzionari e tuttora attuali. Per anni il dott. Tramontano, alternando periodi di permanenza in Italia e all’estero, ha avuto l’onore di operare al fianco del grande luminare Josè Ignacio Barraquer e della sua equipe portando in Italia, più di 20 anni fa, tecniche chirurgiche per la miopia e l’astigmatismo all’epoca molto poche conosciute quali la cheratotomia radiale ed arcuata e la cheratomileusi freeze ed in situ.

Dal 1988 è membro della Società Americana di Oftalmologia ed Optometria.

E’ membro della Società Scentifica SOI (Società Italiana di Oftalmologia).

E’ frequentemente invitato ai più prestigiosi congressi oftalmologici nazionali ed internazionali in qualità di relatore e di operatore.

E’ stato uno dei primi chirurghi oculisti italiani agli inizi degli anni ’90 ad utilizzare il laser ad eccimeri e nel 1994 ad eseguire la tecnica chirurgica di Lasik (fotocheratectomia con laser ad eccimeri) divenuta poi famosa in tutto il mondo.

Il dott. Tramontano parlerà, attraverso Giadeninforma, di prevenzione delle malattie oculari (soprattutto nei bambini) e delle più attuali tecniche chirurgiche per la cura delle patologie degli occhi come miopia, ipermetropia, astigmatismo, cataratta, glaucoma, degenerazione maculare, ecc. nonchè di come migliorare l’ aspetto delle regione periorbitaria mediante blefaroplastica od altro. Cercherà di chiarire i vostri dubbi rispondendo alle domande che formulerete non dimenticando che in rete non è possibile prescrivere terapie per cui la risposta potrà essere solo generica ed informativa.

Ecco le sedi dove il dott. TRAMONTANO svolge la Sua attività:

MILANO
Via Vittor Pisani, 14
Tel: 02 67073225
026709768

ROMA
c/o Primavista
Via Aterno, 9
Tel: 06.8552374

NAPOLI
Via Posillipo, 69/2
Tel: 081 5754640
Fax: 081 7690066

Sito web: www.oculandia.it

a cura di Imma Manna


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,