truccosposaStefano Anselmo, autore dei maquillages delle folli copertine di Mina e curatore delle trasformazioni della camaleontica Anna Oxa, da alle future spose 6 consigli per non sbagliare il trucco!

1. Ravviva il colorito. Esposizione al sole e lampade abbronzanti vanno bene a patto di utilizzare una protezione adeguata alla propria carnagione e di essere sospese tre giorni prima del giorno delle nozze. La pelle arrossata non regge assolutamente il make up.

2. No alla iper-idratazione Se hai una pelle normale o grassa, per il gran giorno sospendi l’uso della normale crema idratante, in favore di un lifting a base non oleosa. Il trucco farà “più presa”.

3. Opaco, di base. Una base mat, evitando effetti madreperlati, gloss e glitter, è la scelta opportuna per camuffare qualche difetto all’obbiettivo del fotografo.

4. Compatto è meglio. No a fondotinta fluidi, si a quelli compatti da applicare con una spugnetta. Durano più a lungo e richiedono meno ritocchi.

5. Bocca a prova di bacio. Occhi e bocca sono gli “osservati speciali”! Riservategli un trucco studiato ad arte, e usate solo prodotti long lasting.

6. Ad ognuna il suo maquillage. Trucco nature per le bionde, tinte più accese per le brune. Ma mai andare contro il proprio feeling con mascara e ombretti o azzardare proprio il giorno del Sì.

A cura di matrimonio.it


Tag:, , , , , , , , ,