In questo articolo, amici maschietti, parlerò dei tanti segnali di seduzione che le donne ci “inviano” inconsciamente ogni giorno.
Le donne spesso si passano la mano nei capelli.
Per le donne i capelli sono una vera e propria fonte di preoccupazione, fascino e potere allo stesso tempo (altrimenti perché passerebbero così tanto tempo dal parrucchiere).
Quando sono di fronte ad un uomo cui nutrono interesse, le donne spesso si passano la mano nei capelli, oppure li attorcigliano intorno a un dito, ed ancora, li accarezzano.
Sono gesti del tutto involontari, governati dalla parte destra del nostro cervello, sede dell’inconscio.
Proprio perché sono involontari, acquisiscono un forte significato e posso garantirti che il linguaggio del corpo non mente mai.
Per esempio:
1) se stai parlando con una donna e ad un certo punto lei sorride e si tira indietro i capelli o li attorciglia al dito, è un segnale positivo, di interesse verso di te.
Forse le piaci o comunque le sei simpatico.
2) se invece si tira indietro i capelli ma resta seria, mi dispiace, ma questo è un segnale negativo e scommetto che hai scarse probabilità di conquistarla.
E’ molto probabile che hai detto o fatto qualche cosa che non le è piaciuto e manifesta il suo disappunto in quel modo.
Dunque, la prossima volta che avrai il piacere di incontrare una donna che ti guarda, sorride e si passa la mano tra i capelli, ricordati che è un segnale positivo.
A te è mai successo?
Lasciami un commento.
Giancarlo Fornei
Formatore & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”
Tag:conquistare donna, donna, donne, linguaggio del corpo, seduzione, seduzione donna, uomini, uomini e donne, Uomo
6 Commenti per "Seduzione, linguaggio del corpo: quando lei si passa la mano tra i capelli"
A me e’ successo di parlare con una ragazza che mi interessa, le ho mostrato il mio interesse molto velatamente, è circa un anno che la conosco e l’ ultima volta che mi sono rivolto a lei con gesti molto carini ho notato che si sporgeva verso di me e si attorcigliava una ciocca ad un dito….sono sulla buona strada?Spero proprio di si
caro David,
quando una persona parla con te e viene in avanti con il suo corpo è senza dubbio sinonimo di interesse per quello che stai dicendo, se poi si arriccia anche i capelli, può essere che l’interesse sia volto verso il soggetto che parla (in questo caso proprio a te)…
hai mica notato se mentre arricciava i capelli sorrideva?
se sì, l’interesse è marcato…
se no, potrebbe anche essere un segno negativo, di impazienza…
ad ogni modo, da come me li hai descritti sono segnali del corpo sicuramente positivi, anche se, naturalmente, non bastano per confermare un reale interesse della ragazza nei tuoi confronti…
cerca di cogliere altri segnali, di osservarla e ascoltarla bene…
un abbraccio e… “in bocca al lupo”!!!
Salve Dottor Fornei,
non so per quale motivo sto piggiando in questo momento i tasti della tastiera per scriverle, ma sicuramente la domanda che recita “A te è mai successo?” mi ha dato una valida conferma per raccontarle una serie di episodi.Da un bel po di tempo in ufficio facciamo dei corsi di informatica, e la nostra insegnante è una ragazza simpatica e fisicamente pregevole.Da qualche tempo, leggendo testi circa il linguagio del corpo, ho incominciato a vedere ed a interpretare alcuni gesti che la ragazza aveva nei miei confronti che oltre ad accarezzarsi i capelli e a fissarmi anche quando parlano gli altri,passa accanto la mia postazione e fa finta di inciampare sulla mia borsa, mentre parlo si tocca con le dita le labbra, le inumidisce con la lingua e/o si accarezza la mano, copia ogni mio atteggiamento,…ultimamente ride anche a battute improponibili che mi escono dalla bocca, e mi fa complimenti anche quando non servono.Ogni tanto mi lancia qualche sguardo che io interpreto come “malefico” perchè mi guarda come se stesse dicendo “ma guarda te questo st***etto”..mentre rido maleducatamente delle disgrazie altui.Molti mi dicono che lei è interessata a me, ma lei caro Dottore cosa ne dice? ah dimenticavo dei piccoli particolari:
Io ho 25 anni e lei ne ha 10 più di me..ed è sposata..ed inoltre i nostri paesi d’origine (ne io e ne lei siamo italiani) sono rivali,e solo l’odio è l’unico sentimento che ci lega da 3000 anni di storia.Le dico questo perchè la prima volta che mi sono presentato con questa ragazza abbiamo litigato animatamente circa le nostre origini etniche.
Mi perdoni se sono stato logorroico, ma mi sentivo in dovere di scriverle questo messaggio.
Saluti da Joseph
ma stai zitto, scemo
Caro Joseph,
indipendentemente da tutto, mi sento di dirti di lasciar da parte le Vostre differenze etniche e di lasciarti andare alle emozioni…
se Lei è interessata a te (e alcuni segnali mi sembrano vadano in quella direzione) e tu a Lei, concentrati unicamente sulle emozioni positive che potreste vivere e lascia da parte odio e quant’altro…
un grande abbraccio
Intanto mi scuso con Joseph per il ritardo, mi sono accorto solamente ora del suo commento…
Invece, all’amica/amico che si permette di dare dello scemo agli altri, vorrei dire che…
non ho idea se la Tua espressione fosse indirizzata a me o a Joseph, in entrambi i casi, dimostri poca tolleranza e soprattutto, di essere molto maleducata/o.
Si può sempre dissentire dalle opinioni degli altri, purchè in maniera civile, senza offendere nessuno e rispettando, SEMPRE, il punto di vista degli altri.
Siccome io rispetto il Tuo, non cancello il Tuo commento maleducato, ma mi limito a farti osservare quanto poco sei tollerante.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.