cremavisonotteLa pelle del viso ha bisogno di cure anche prima di andare a dormire.

Durante la notte poi la pelle è più recettiva e predisposta a ricevere i benefici dei prodotti cosmetici che applichiamo.

Ecco le fasi da seguire per avere una pelle luminosa, una pelle idratata:

1) Detergere la pelle: un’accurata detersione è infatti indispensabile per preparare la pelle a ricevere i principi della crema viso notte, che va applicata subito prima di andare a letto.
In caso di pelle normale o mista, va usato un fluido detergente, da applicare con un leggero massaggio sul viso, in modo da riattivare la circolazione ed eliminare le tossine.
Va applicato poi un tonico non alcolico, in grado si riaccendere il colorito e di purificare la pelle.
In caso di pelle secca, è consigliabile l’uso di un latte detergente o un’emulsione senza risciacquo.
Vanno sempre usati prodotti che contengono sostanze lenitive ed addolcenti per non irritare la pelle e alterarne il film idrolipidico.

2) Applicare una crema viso notte: le creme viso per la notte nutriscono e ristrutturano la pelle. Si differenziano dalle creme viso giorno per una maggiore concentrazione di principi attivi.
Il consiglio è di scegliere una crema viso notte specifica per il proprio tipo di pelle.

3) Massaggiare il viso: scegliere un buon prodotto per il viso è indispensabile per avere una pelle bella e sana ma non è l’unica cosa che possiamo fare.
E’ necessario che il prodotto cosmetico applicato penetri in profondità. A tal fine è necessario un massaggio che riattivi la microcircolazione cutanea.
Ecco cosa bisogna fare:
Prendete dal vasetto di crema la quantità di prodotto necessario e applicatelo su entrambe le guance. Poi stendetela sul viso, accarezzandolo con i polpastrelli dal centro verso l’esterno. Picchiettate le dita su tutto il viso e pizzicatelo delicatamente.
Non dimenticatevi del collo. Applicatevi un po’ di crema e massaggiatelo con il palmo della mano dal basso verso l’altro.

Come vedete possono bastare pochi gesti per avere al risveglio una pelle idratata e sana: anche se siete stanche la sera, dedicatevi 5 minuti, gli effetti positivi non tarderanno a farsi vedere.

a cura di Imma Manna


Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,