Le donne parlano molto perché le aree dei lobi frontale e parietale, collegate al linguaggio e all’ascolto, sono nettamente più voluminose nelle femminucce che nei maschietti.
Sembra che possiedano in quest’area qualcosa come l’undici percento di neuroni in più.
Dunque, le donne hanno più materia grigia in alcune parti del cervello e una più complessa ramificazione tra le varie cellule cerebrali.
Qualche ricercatore afferma che le donne dicono qualcosa come ben trentasei mila parole il giorno, mentre noi uomini ci fermiamo circa alla metà.
Insomma, l’abilità verbale delle donne è nettamente superiore alla nostra, mentre negli uomini è più sviluppato il lobo parietale inferiore, sede delle abilità logico-matematiche.
Adesso, amici uomini, avete capito perché le donne parlano molto?
Nel mio nuovo libro, che uscirà a fine febbraio/primi di marzo, “Conoscere e Capire le Donne”, spiego ancor più nei dettagli la differenza tra il cervello femminile e quello maschile.
Spiegando che i due cervelli sono diversi per natura.
Un grande abbraccio e lasciatemi un commento al post.
a cura di Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”
Tag:capacità linguistiche, cervello, differenza tra uomini e donne, donne, neuroni, perchè le donne parlano tanto, uomini
4 Commenti per "Uomini e donne: ecco perché le donne parlano molto"
grande.. ahahahahahah
ecco xkè parlano sempre……..
Ecco un libro che farà molto discutere ….. le donne, dicendogli solo quello che vogliono sentirsi dire.
Che siano diverse da noi lo sappiamo da sempre ma parlarne non serve.
Nel mio libro “Gli uomini sono diversi dalle donne”, scritto negli anni ’80, io scrivevo questo e soprattutto cose molto più fastidiose per il gentil sesso, ma era troppo pericoloso e l’ho tenuto per me. Sarei finito peggio di un Rushdie (ante litteram).
Fornei mi sembra più furbetto di me!
Saluti a tutti
Caro Pier Paolo,
non ho la presunzione di pensare che il mio libro sia la panacea di tutti i mali e di tutti i problemi sorti tra uomini e donne, ma se serve a far discutere sulle diversità reali, che esistono tra i due universi, ben venga…
Io più furbo di te? Mi lusinghi…
un abbraccio
Grazie Angelo…
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.