Nelle spa e nei centri benessere la richiesta di massaggi è aumentata notevolmente.
Quasi tutti i centri estetici offrono tecniche di massaggio che combinano bellezza e benessere.
Vi diciamo quali provare:
- Massaggio Ba-Guan: consiste nell’applicazione di coppette sulle zone da trattare che, esercitando un’azione a ventosa, riattivano la circolazione, facendo arrivare in superficie tossine e liquidi rimossi con un semplice massaggio. L’applicazione sul corpo di oli aromatici rende il tutto anche rilassante oltre che salutare.
- Massaggio thailandese: si basa su digitopressione e riflessologia. L’uso di foglie aromatiche, oltre che terapeutico, garantisce rilassamento e benessere fisico e mentale.
- Massaggio svedese: specifico per la circolazione e per ripristinare l’efficienza di muscoli e articolazioni. Consiste in un primo massaggio più energico, teso a rilassare e stirare i muscoli e poi alla fine uno di minore intensità.
- Massaggio con metodo Dorn-Breuss: specifico per tensioni muscolari e mal di schiena, favorisce il rilassamento della muscolatura intervertebrale.
- Terapia Breema: è una tecnica efficace per liberare la schiena da tensione e stress. Originaria dei monti afghani, viene effettuata sul pavimento sopra una trapunta.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- Benessere, massaggio: il massaggio gourmand
Tag:Bellezza & Benessere, benefici massaggi, Benessere, centri benessere, centri estetici, mal di schiena, massaggi, relax, riflessologia, riflessologia plantare, spa, stress
Nessun commento per "Massaggi, momenti unici per bellezza e benessere"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.