Una nota casa produttrice di birra (l’Heineken, nello specifico) ne ha inventata una davvero bella: il lucidalabbra alla birra.
Questo beer gloss è pubblicizzato, sul sito della casa produttrice , come il regalo perfetto per S. Valentino: idratante per lei, dissetante per lui.
Costa € 4,99 e può essere acquistato sul sito dell’Heineken anche se non si è maggiorenni.
A parte questa enorme pecca, il problema più grande è che, secondo quanto riportato dalla rivista Altroconsumo, di birra nel lucidalabbra non ce n’è neppure un pò ma si trova solo tanta chimica.
Come riporta la rivista: “Il colore è dato da coloranti chimici, il sapore da aromi chimici. Anche gli altri ingredienti non sono granché: un derivato petrolifero occlusivo e inquinante (paraffinum liquidum), due conservanti probabili allergeni e in discussione come perturbatori endocrini (paraben), un frequente allergene da profumo (benzyl alchol) e un antiossidante (bht)”.
Infine il sapore non piace.
Altroconsumo lo ha fatto provare ad alcune volontarie e il giudizio è stato negativo: gusto di lievito e consistenza troppo pastosa.
C’è da dire però che, dando uno sguardo alla pubblicità, non si rinviene da nessuna parte la dicitura “prodotto naturale”, e questo, almeno in parte, va a discolpa del produttore.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- Trucco labbra, consigli per labbra a prova di bacio
Tag:beer gloss, lipgloss, lucidalabbra, lucidalabbra alla birra, Make-up, rossetto, san valentino, truccare le labbra, Trucco, trucco labbra
Nessun commento per "Trucco, lucidalabbra alla birra, è polemica"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.