birraUna nota casa produttrice di birra (l’Heineken, nello specifico) ne ha inventata una davvero bella: il lucidalabbra alla birra.

Questo beer gloss è pubblicizzato, sul sito della casa produttrice , come il regalo perfetto per S. Valentino: idratante per lei, dissetante per lui.

Costa € 4,99 e può essere acquistato sul sito dell’Heineken anche se non si è maggiorenni.

A parte questa enorme pecca, il problema più grande è che, secondo quanto riportato dalla rivista Altroconsumo, di birra nel lucidalabbra non ce n’è neppure un pò ma si trova solo tanta chimica.

Come riporta la rivista: “Il colore è dato da coloranti chimici, il sapore da aromi chimici. Anche gli altri ingredienti non sono granché: un derivato petrolifero occlusivo e inquinante (paraffinum liquidum), due conservanti probabili allergeni e in discussione come perturbatori endocrini (paraben), un frequente allergene da profumo (benzyl alchol) e un antiossidante (bht)”.

Infine il sapore non piace.

Altroconsumo lo ha fatto provare ad alcune volontarie e il giudizio è stato negativo: gusto di lievito e consistenza troppo pastosa.

C’è da dire però che, dando uno sguardo alla pubblicità, non si rinviene da nessuna parte la dicitura “prodotto naturale”, e questo, almeno in parte, va a discolpa del produttore.

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Trucco labbra, consigli per labbra a prova di bacio


Tag:, , , , , , , , ,