donnaeuomoSapevi che il corpo calloso delle donne, ossia l’ampia zona di collegamento tra le cortecce cerebrali dei due emisferi del cervello, oltre ad essere più grande contiene anche una percentuale di connessioni maggiore anche del trenta percento rispetto a quello dei maschietti?

Il corpo calloso è composto da un fascio di oltre 200 milioni di fibre nervose che permettono all’emisfero destro di comunicare con quello di sinistra e viceversa.

Dato che le donne hanno un corpo calloso più spesso del 10% rispetto a quello degli uomini, hanno la capacità di comunicare molto più velocemente e facilmente tra i due emisferi.

Non solo: proprio per questo motivo riescono a fare più cose contemporaneamente rispetto a noi maschietti.

Usando una metafora potrei affermare che il corpo calloso degli uomini è paragonabile a una “strada provinciale a due corsie”, mentre il corpo calloso delle donne è simile ad “un’autostrada a tre corsie”…

Secondo te quale sarà più agevole da percorre e più veloce?

Tutto questo comporta che le donne hanno una maggiore capacità d’integrare il pensiero con le emozioni e ciò potenzia il loro processo di intuizione.

Dunque, le donne sono decisamente più intuitive di noi uomini.

Ecco un’altra delle tante differenze tra uomo e donna che spiego in maniera dettagliata nel mio nuovo libro, ormai prossimo all’uscita.

Un grande abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Il Coach delle Donne”

articoli correlati:
- Uomini e donne: ecco perché le donne parlano molto


Tag:, , , , , , , , ,