depilazionelaserLa depilazione laser non può essere eseguita da chiunque e, se non ci si affida a strutture esperte, può comportare qualche rischio.

I laser utilizzati per la depilazione non sono esenti da rischi di scottature, anche fino al 2° grado, iper o ipopigmentazione.

Ecco come fare la depilazione in sicurezza e senza rischi.

- La depilazione laser va effettuata da un dermatologo, in grado di riconoscere i problemi della tua pelle prima di effettuare il trattamento.

- Diffida dei trattamenti che si annunciano duraturi nel tempo: nella maggioranza dei centri la depilazione viene effettuata a bassa potenza proprio per evitare rischi, ma di conseguenza la durata è sempre molto limitata.

- No alle offerte. Una seduta professionale, con un costo più alto, è comunque da preferire a più trattamenti economici.

- Non fare la depilazione laser se prima non viene analizzata la tua pelle. E’ infatti indispensabile conoscere le caratteristiche della pelle da trattare. Solo dopo è possibile stabilire la durata del trattamento stesso.

Costi: dipendono dalla zona da trattare e dalla durata del trattamento: indicativamente si va da un minimo di € 60 per il mento, a seduta, fino ad un massimo di € 600 per le cosce, sempre a seduta.

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Depilazione o Epilazione? Consigli su come scegliere


Tag:, , , , , , , ,