anlaidsLa campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da Anlaids (Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si rinnova anche quest’anno nel fine settimana di Pasqua in 3500 piazze d’Italia, in ospedali e centri commerciali.

I volontari dell’anlaids distribuiranno in tutte le piazze italiane bonsai di diverse dimensioni, a fronte di un’offerta minima che parte da 15 euro, e del materiale informativo sulle attività dell’associazione e la prevenzione dell’infezione da Hiv.

Il malato di aids ha bisogno di cure e di attenzioni quotidiane, e come un bonsai non può essere lasciato a se stesso, ma va seguito con amore e tanta cura.

I fondi raccolti serviranno a sostenere le attività di Anlaids, ovvero borse di studio per giovani medici laureati e ricercatori, campagne informative nelle scuole, realizzazione e distribuzione di materiale informativo, sostegno di case alloggio per persone sieropositive e malate di Aids, acquisto di apparecchiature medico-scientifiche per centri ospedalieri e universitari, aiuto a centri medici in paesi stranieri a risorse limitate particolarmente colpiti dall’Aids.

Per info, visitate il sito www.anlaids.org

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Aids, vaccino: ultima ricerca da speranza


Tag:, , , , , ,