zampedigallinaMolto spesso i primi segni di invecchiamento sono rappresentati dalla comparsa delle zampe di gallina, rughe che si formano quando sorridiamo o muoviamo gli occhi.

Che fare allora per migliorare il nostro contorno occhi e ridare luce e splendore al nostro sguardo?

Per chi non si accontenta dei risultati, seppur ottimi, che forniscono le creme per il contorno occhi c’è una soluzione sicuramente più efficace: il botulino.

Il botulino è infatti uno dei trattamenti più in voga per migliorare temporaneamente le rughe cutanee in modo facile e senza complicazioni.

Agisce infatti riducendo l’eccessiva contrazione dei muscoli peri-orbicolari, che sono responsabili delle rughe perioculari quando ridiamo o quando stringiamo gli occhi per mettere meglio a fuoco o per proteggerci dal sole.

Questo trattamento va eseguito sempre da personale medico qualificato.

Il prezzo del trattamento al botulino varia a seconda della quantità di Vistabex (ossia la tossina botulinica di tipo A venduta in Italia) usata, ma in genere una seduta zampe di gallina e fronte può costare tre i 350 e i 450 euro.

Altri rimedi contro le zampe di gallina possono essere la microdermoabrasione e il laser Frexel, che ugualmente aiutano a minimizzare le rughe del contorno occhi.

a cura di Imma Manna

articoli correlati:
- Botulino, cancella rughe e zampe di gallina


Tag:, , , , , , , , , , , , ,