Una ricerca dell’Università di Bologna, pubblicata sulla rivista Cell metabolism, dimostra che per dimagrire non serve un farmaco che riduca l’appetito ma basta uno che agisca sul metabolismo energetico, inducendo a bruciare più calorie.
Si tratta di una nuova pillola dimagrante che agisce senza interferire con i recettori CB1 del cervello e che, quindi, potrebbe essere promettente e sicura contro l’obesità e le patologie ad essa associate come per esempio il diabete.
Il nuovo farmaco è privo di effetti collaterali sulla psiche, a differenza di quanto accadeva con i precedenti farmaci anoressizzanti: il nuovo medicinale è sicuro in quanto non agisce sul cervello ma solo sul metabolismo.
La sperimentazione è stata effettuata su due gruppi di topi di laboratorio che, in entrambi i casi, non sono ingrassati nonostante la dieta ipercalorica.
a cura di Imma Manna
articoli correlati:
- Perdere peso:dieci consigli per stare in forma
Tag:buciare calorie, dieta, dimagrire, farmaco anti-obesità, obesità, perdere peso, pillala dimagrante senza effetti collaterali, pillola dimagrante, Salute
Nessun commento per "Dimagrire, perdere peso: in arrivo una pillola dimagrante senza effetti collaterali"
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.